SENIGALLIASPORT

Anche gli atleti dell’Accademia Pugilistica Senigallia in evidenza nel torneo nazionale di Lido di Fermo

Anche gli atleti dell’Accademia Pugilistica Senigallia in evidenza nel torneo nazionale di Lido di Fermo

Anche gli atleti dell’Accademia Pugilistica Senigallia in evidenza nel torneo di Lido di Fermo

di MAURIZIO TONINI BOSSI

SENIGALLIA – Si sta positivamente radicando a Senigallia e non solo l’attività sportiva della Accademia Pugilistica. La palestra,  su una superficie di circa mq. 200,  in via Lippi 8, alla Cesanella, è frequentata da numerosi appassionati di una disciplina insegnata da istruttori formati dalla Fpi, i quali si prefiggono lo scopo di trasmettere, anche attraverso modalità ludiche, i fondamentali di una  nobile arte, nel  rispetto degli altri, delle regole, per l’autostima e la sicurezza personale.-

Per accedere ed iscriversi alla Accademia, in  uno spazio pensato per praticare il pugilato a tutti i livelli, non  vi sono  limite di età.

L’Accademia ha partecipato nei giorni 30 giugno e 1 luglio a Lido di Fermo alla fase finale di Coppa Italia Light Boxe 2018 ed al torneo Open Light Boxe 2018;  al torneo hanno partecipato 160 atleti in rappresentanza di 14 regioni, suddivisi in diverse categorie di peso e di età. Dopo tanti anni dalla scomparsa del pugilato nella nostra città oggi  sei atleti, accompagnati dagli istruttori Polinori Flaviano, Gheorghe Pavel e Vici Danilo sono tornati alla competizione, con ottimi risultati; Simone Marasà si è aggiudicato il titolo Senior 65/75 Kg battendo nei quarti di finale Kollcaku Mario, in semifinale il veneto Greggio Luca ed in finale Bordoni Andrea. Altro finalista del torneo categoria master 65/75 è Alessandro Albonetti vincente in tutti gli incontri di Sabato, ma che per motivi  lavorativi non si è potuto cimentare nella finale contro Iacovelli. In semifinale si fermava la corsa nel torneo senior 65/75 anche per Gianluca Fizzardi, mentre si sono fermati ai quarti di finale Magi Gordon e Francesco Gasparini nella categoria master 65/75 e Giacomo Savelli nella categoria senior 65/75.

Questo è solo l’inizio di un percorso che l’Accademia Pugilistica Senigallia vuole affrontare, considerando le promettenti prospettive  dei tanti  atleti giovani  che frequentano la palestra.

 

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it