CRONACAFANO

A Fano gli artigiani si mobilitano contro il calo delle donazioni di sangue

A Fano gli artigiani si mobilitano contro il calo delle donazioni di sangue

Una iniziativa della Cna per aiutare l’Avis nella raccolta. Invito esteso a tutti gli imprenditori e ai pensionati

A Fano gli artigiani si mobilitano contro il calo delle donazioni di sangueFANO – Quella del calo di donazioni di sangue sta diventando una vera e propria emergenza. Nonostante la provincia di Pesaro e Urbino sia una delle più virtuose d’Italia, con oltre 26mila donazioni all’anno, rimane il trend negativo che si registra anche nel nostro territorio dove le donazioni si sono abbassate negli ultimi anni in maniera progressiva scendendo dalle quasi 30mila del 2010 alle 25.830 di oggi.

Sul tema delle donazioni a Fano si è attivata una vera e propria campagna di sensibilizzazione della CNA rivolta agli imprenditori artigiani e ai pensionati. “Fano, gli artigiani per il sociale” è il titolo dell’iniziativa che intende raccogliere donazioni di sangue per aiutare chi ne ha bisogno.

A spiegarlo è il presidente della CNA di Fano, Daniele Gaudenzi. “Con questa nostra iniziativa vogliamo contribuire ed aiutare concretamente chi ha bisogno di donazioni. E per fare questo intendiamo collaborare attivamente con l’Avis di Fano, da sempre in prima fila nella raccolta di sangue”.

Ci rivolgiamo per questo a tutti gli artigiani e commercianti del territorio e li invitiamo a contattarci per poter aderire con delle donazioni alla nostra campagna ricordando che l’età per donare va dai 18 ai 65 anni anni e fino a 70 su indicazione del medico.

Nella foto: Daniele Gaudenzi, presidente della Cna di Fano

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it