EVENTIIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Sarà il concerto di Marco Ferradini ad animare al Foro Annonario “Senigallia in moda”

Sarà il concerto di Marco Ferradini ad animare al Foro Annonario “Senigallia in moda”

Ma saranno tante le novità proposte quest’anno dai promotori, a partire dall’iniziativa: “Baci a Senigallia”

SENIGALLIA – Il 6 luglio lo spettacolare scenario del Foro Annonario tornerà ad ospitare “Senigallia in moda”, un appuntamento ormai entrato – di diritto – nell’elenco delle grandi manifestazioni che stanno contribuendo a rendere questa città sempre più attraente.

La manifestazione è stata presentata ufficialmente questa mattina, nei locali del Finis Africae – il Country House alle porte della città la cui gestione è tornata alla titolare Silva Tenenti – dagli organizzatori, Ciro Montanari e Tunde Stift, dell’agenzia di servizi giornalistici Visi e Voci e della Planet Comunication.

Per il quinto anno consecutivo la manifestazione (giunta alla quindicesima edizione) si avvarrà della significativa collaborazione, oltre che del Comune di Senigallia, della Confartigianato, rappresentata alla presentazione di questa mattina dal responsabile di Senigallia Giacomo Cicconi Massi, dal presidente del settore Moda di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino, David Coppari e dal responsabile interprovinciale Gilberto Gasparoni.

I saluti dell’Amministrazione comunale sono stati portati dall’assessore Gennaro Campanile che ha colto l’occasione per ricordare il nuovo incarico nazionale – nell’ambito dell’Anci – ottenuto dal sindaco Mangialardi, “che sarà sempre meno presente tra noi, in quanto spesso fuori Senigallia, per rispettare i suoi molteplici impegni”.

Campanile si è poi soffermato sulla bellezza di Senigallia e sul Foro Annonario “il principale palcoscenico della città” che ospiterà anche questa quindicesima edizione di “Senigallia in moda”.

Per Cicconi Massi la manifestazione promossa contribuirà a “valorizzare la città, dato che è di alta qualità”. Soddisfatto, per ciò che si andrà a proporre, anche David Coppari. “Gli artigiani della moda hanno avuto la capacità di rinnovarsi, investendo anche sul proprio brand ed iniziative come questa contribuiscono certamente a farli conoscere al grande pubblico”.

Per Gilberto Gasparoni “Senigallia in moda rappresenta un’opportunità importante per tutto il settore e molte saranno le aziende, delle province di Ancona e Pesaro Urbino, presenti il 6 luglio al Foro Annonario”.

“La moda – ha aggiunto Gasparoni – è una delle eccellenze della nostra regione, capace di offrire un grande contributo alla valorizzazione del made in Italy”.

“Ed anche questa volta – ha affermato Tunde Stift – cercheremo di fare qualcosa di diverso, di stupire il pubblico. Ed una delle nuove iniziative sarà anche il Baci a Senigallia. Ma non solo questo”.

Ad illustrare il programma è stato quindi Ciro Montanari. Una serata incentrata non solo sulla grande sfilata (12 modelle e 4 modelli della Top Model Agency di Maurizio Gnesi) ma anche sul concerto del cantautore Marco Ferradini. Sarà inoltre presente anche una giovane cantante marchigiana, Marta Porrà. Prevista anche l’elezione di Miss Senigallia, oltre a Miss Conero Fashion, Miss Nettuno Abbigliamento e Portonovo bracciali italiani.

A presentare Senigallia in moda saranno Tunde Stift e Ciro Montanari, in collaborazione con Talita Frezzi.

Nelle foto: alcuni momenti della presentazione di “Senigallia in moda” al Finis Africae

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it