AREA ESINOEVENTI

Buona musica folk rock protagonista, ma anche street food al Chiaravalle Celtic Feast

Buona musica folk rock protagonista, ma anche street food al Chiaravalle Celtic Feast

CHIARAVALLE – Dopo gli ottimi riscontri di pubblico dell’anno scorso e le buone recensioni degli appassionati e dei seguaci del genere, il Chiaravalle Celtic Feast torna a mettere al centro del suo programma la buona musica. Sul grande palco allestito nel cuore del parco Primo Maggio di Chiaravalle, infatti, si alterneranno da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno, alcune tra le più note e apprezzate band italiane della scena celtica e folk rock: Barbarian Pipe Band, Les Irlandiis, Project 1st e The Clan.

La direzione artistica del festival, nella definizione del programma, ha tenuto a valorizzare l’alternanza tra band più moderne, caratterizzate da timbri spiccatamente folk-rock, e band più specializzate sul repertorio tradizionale irlandese, facendo così delle differenze musicali un valore aggiunto del Festival.
La musica sarà protagonista anche di alcuni eventi collaterali: workshop di venerdì con la Dott. Frapiccini del Museo Archeologico di Ancona e quello di sabato con Daniele Bicego di Uillean pipes, esposizioni di strumenti, recital di arpa ed altro ancora.

Non esiste festa celtica che si rispetti senza ottime libagioni e calici pieni da levare al cielo. Nei tre giorni della festa sarà possibile scegliere tra tre diverse proposte e altrettanti menù. Irish Pub:Cinghiale con le mele – Fish & Chips – Fritti Misti – Piadine al Prosciutto; alla Griglia: Spuntature – Bistecche – Salsicce – Picanha; hamburger: di Cervo, di Manzo e Vegetariano. Il tutto, ovviamente, innaffiato da Guinness e non solo. Gli stand saranno aperti venerdì, sabato e domenica, sia a pranzo che a cena.

Per tenersi aggiornati sul programma del weekend celtico è sufficiente seguire il sito www.chiaravallecelticfeast.it o mettere un like sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it