CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Lions club Senigallia, Legambiente e alunni della scuola primaria puliscono la spiaggia di Cesanella

Lions club Senigallia, Legambiente e alunni della scuola primaria puliscono la spiaggia di Cesanella

 

SENIGALLIA – Il Lions club Senigallia e Legambiente hanno ripulito un tratto della spiaggia di ponente. L’iniziativa si è svolta lungo la spiaggia della Cesanella.

All’iniziativa, oltre che ai soci Lions hanno partecipato scolaresche della scuola primaria della Cesanella dell’istituto comprensivo Mario Giacomelli. La tutela dell’ambiente è infatti uno dei service specifici dei Club Lions insieme a trasmettere ai giovanissimi questo valore.

La pulizia di una zona vicina alla scuola ha voluto mostrare agli alunni quanto è bella una spiaggia pulita, ma anche come è importante che ognuno di noi partecipi, attivandosi anche in prima persona e non solo delegando. Inoltre gli stessi alunni frequentando la spiaggia da loro ripulita, potranno portare i propri genitori sul posto a far vedere il lavoro svolto ed insegnare alle proprie famiglie a loro volta questo importante messaggio.

La dirigente scolastica Fulvia Principi sottolinea l’importanza del progetto perché: ” Educa i ragazzi, quindi i futuri cittadini, alla consapevolezza che è possibile contribuire alla conservazione dell’ecosistema marino e delle spiagge anche con piccole azioni”.

Soddisfatto per la buona riuscita della mattinata il presidente Lions Club Senigallia, Emanuele Giuliani che ha brevemente presentato agli studenti il Lions Club, ma soprattutto ha realizzato un altro service per la città dedicato alla tutela dell’ambiente, seguendo la filosofia Lions che ha come motto “We serve”, il servizio agli altri prima di tutto, partendo anche dalle piccole cose.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it