EVENTIURBINO

Al Palazzo Ducale di Urbino grande successo per la prima de “La trama degli sguardi”

Al Palazzo Ducale di Urbino grande successo per la prima de “La trama degli sguardi”

Concorrenti scatenati a caccia di indizi tra le opere: nuovo appuntamento per sabato 26 maggio

URBINO – Sebbene tra loro ci fossero guide turistiche e storici dell’arte, è probabile che prima di ieri non avessero mai studiato così attentamente le opere della Galleria Nazionale delle Marche, i partecipanti alla prima edizione de “La Trama degli Sguardi”.

La gara a squadre organizzata dall’associazione  “La Caccia al Teshorror” di Urbino e dalla Galleria Nazionale delle Marche con la collaborazione dell’ARS, Associazione Rievocazioni Storiche di Urbino ha visto in gara 10 squadre da 5 concorrenti ciascuna, impegnate alla ricerca di indizi allo scopo di sventare una congiura ai danni della Corte Ducale di Urbino. La presenza di personaggi rinascimentali dall’apparenza mite ma in realtà ambigui doppiogiochisti disposti a farsi corrompere ha dato ulteriore pepe e divertimento alla competizione che per due ore ha visto i concorrenti silenziosi e rispettosi degli ignari turisti presenti, che si sono fatti coinvolgere scattando selfies con concorrenti e personaggi. Divertito e soddisfattissimo il Direttore Peter Aufreiter che sta già pensando a farne edizioni speciali in occasioni delle aperture serali della prossima estate

Alla fine ha vinto la squadra dei “Volponi” che ha portato a casa il cesto di prodotti enogastronomici locali offerti dal Ristorante Il Cortegiano di Urbino. Arte, divertimento ed enogastronomia, un mix perfetto che sarà riproposto sabato 26 maggio alle 16, sempre naturalmente tra le sale della Galleria Nazionale delle Marche. Iscrizioni a info@cacciaalteshorror.it – 3383741927 al solo costo del biglietto di ingresso. Informazioni sui siti gallerianazionalemarche.it, cacciaalteshorror.it oppure sulla pagina facebook.com/lacacciaalteshorror.

Nelle foto: i vincitori; i partecipanti; il direttore Peter Aufreiter tra i concorrenti; un momento della gara

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it