AREA CESANOEVENTI

A Marotta parte una campagna di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare e sulle numerose attività che Telethon organizza sul territorio

A Marotta parte una campagna di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare e sulle numerose attività che Telethon organizza sul territorio

A Marotta parte la sensibilizzazione sulla distrofia muscolare e sulle numerose attività che Telethon organizza sul territoriodi BRUNO PESARESI*

MAROTTA – Il giorno 25 aprile alle ore 10 inizierà l’attività di sensibilizzazione verso i tempi della distrofia muscolare e le numerose attività che Telethon organizza sul territorio a favore della famiglie colpite da questa terribile malattia. Saremo preso Villa Valentina, ospiti della Festa dei Garagoi che ringraziamo per l’ospitalità che dimostra ogni anno.

A metà maggio saremo a Lignano Sabbia d’Oro, protagonisti di un convegno per far conoscere il nostro nuovo centro Nemo che apriremo in Ancona nei prossimi mesi, un centro nazionale per lo studio delle malattie genetiche e neuro generative che avrà sede proprio nelle Marche .

Grazie all’amministrazione comunale organizzeremo il Torneo amicizia nel mese di giugno : il giorno 23 24 , a MAROTTA dove la nostra squadra locale si sfiderà insieme a quella di Torino , Venezia, alcune formazioni siciliane e la nazionale tedesca.

Il primo e due giugno saremo in Vaticano, ricevuti da Papa Francesco : un grande onore con cui festeggeremo i trent’anni di attività; regaleremo al Santo Padre la nostra testimonianza quotidiana al fianco di chi, ogni giorno, lotta con grande dignità contro la malattia e le difficoltà burocratiche ed architettoniche .

Vi aspettiamo lungo Viale Carducci Dino alle ore 19, per conoscervi e condividere le nostre battaglie e le nostre speranze quotidiane.

*Referente Uildm Marotta

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it