CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

“L’evolversi dell’onda di piena del Misa è stato tenuto costantemente sotto controllo”

“L’evolversi dell’onda di piena del Misa è stato tenuto costantemente sotto controllo”

Prefettura, Regione, Vigili del fuoco, Comune, forze dell’ordine, Croce Rossa e associazioni del volontariato hanno operato in stretta sinergia

SENIGALLIA – Dopo che in città è cessato lo stato di emergenza la Prefettura di Ancona ha reso noto che “ha seguito ieri (lunedì – ndr) a Senigallia, l’evolversi dell’onda di piena del fiume Misa, tenuto conto che le forti precipitazioni e lo scioglimento dei residui nevosi avevano portato al raggiungimento dei livelli di guardia idrometrica”.

“Tutte le componenti del sistema territoriale di Protezione civile riunite nel Comune (Prefettura, Regione, Vigili del Fuoco, Comune, Forze dell’ordine, Croce Rossa, Volontariato), in applicazione della vigente pianificazione, hanno operato in stretta sinergia per tenere costantemente sotto controllo le zone di possibile esondazione.

“La popolazione – si legge nel documento diffuso dalla Prefettura di Ancona – è stata tenuta costantemente informata. Le famiglie residenti nei quartieri più direttamente interessati dal pericolo sono state invitate a rimanere nei piani alti delle abitazioni, ovvero a recarsi presso una struttura di accoglienza allestita in una scuola”.

La Prefettura di Ancona conclude il documento affermando che “intorno alle ore 23 il picco dell’onda di piena è transitato senza esondazione, con conseguente cessazione dello stato di emergenza”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it