CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Anche se il maltempo ha concesso un giorno di tregua a Senigallia resta alto il rischio gelo

Anche se il maltempo ha concesso un giorno di tregua a Senigallia resta alto il rischio gelo

SENIGALLIA – Un giorno di tregua quello concesso dal maltempo oggi mercoledì 28 febbraio a Senigallia dopo le nevicate intense dei giorni scorsi. Nonostante il pallido sole del pomeriggio e lo straordinario lavoro svolto per l’intera giornata per la pulizia delle strade, rimane però ancora altissimo il pericolo di ghiaccio.

Gli aggiornamenti diramati dai bollettini meteo emanati dalla Protezione Civile Regionale prevedono infatti per la notte e per la giornata di domani un sensibile abbassamento delle temperature, che potrebbe continuare a causare forti e diffuse gelate.

Per questo è stata prorogata l’ordinanza che prevede l’obbligo, per tutti i veicoli circolanti sulle strade comunali urbane e extraurbane, di dotazione di pneumatici da neve o mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

In considerazione della possibilità della formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi, occorre muoversi con cautela e prestare particolare attenzione al fondo per evitare cadute e scivoloni. In particolare occorre fare particolare attenzione su fondi lastricati di marmo e scalini, dove è più facile perdere l’equilibrio e alla caduta di neve e ghiaccio da tetti e alberi.

Per eventuali segnalazioni dei cittadini rimane attivo per tutta la notte il numero della centrale operativa 071.6629386

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it