SENIGALLIASPORT

Buone prove degli atleti di casa nel 40° Trofeo Città di Senigallia di tiro con l’arco

Buone prove degli atleti di casa nel 40° Trofeo Città di Senigallia di tiro con l’arco

SENIGALLIA – Lo scorso weekend, a Senigallia, presso la palestra dell’Istituto Panzini, si sono svolte due gare interregionali indoor di tiro con l’arco organizzate dall’ASSOCIAZIONE ARCIERI ASSTA SENIGALLIA.

Sabato 3 febbraio si è tenuto il 40° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA, gara riservata alle classi giovanili, mentre domenica 4 febbraio si è tenuto il 41° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA, gara riservata alle classi senior e master.

I circa 120 arcieri partecipanti, in rappresentanza di ben 20 società, provenienti anche dalla vicina regione dell’Emilia Romagna, si sono sfidati alla distanza di 18 metri.

Come da regolamento Fitarco le tipologie di arco ammesse sono state arco nudo, arco olimpico e arco compound.

Anche la partecipazione del settore giovanile è risultata estremamente interessante: i 40 giovani arcieri partecipanti alla gara riservata alle classi giovanili dimostra che le società marchigiane stanno lavorando per questo sport e per i giovani.

L’ASSTA Senigallia si è ben posizionata in classifica con i propri atleti: da evidenziare Cozzolino Francesca al secondo posto e Sabatini Erika al terzo gradino del podio per la categoria Arco nudo Senior Femminile, Ippoliti Roberto al terzo posto per la categoria Arco nudo Master Maschile e Renzo Calef al secondo posto della categoria Arco compound Master maschile.

Grandi risultati quindi per tutta la Società senigalliese  e grande soddisfazione il presidente Stefano Paradisi e per i tecnici della Società.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it