SENIGALLIASPORT

La MyCicero cede al Gualdo e guarda alla fase ad orologio

La MyCicero cede al Gualdo e guarda alla fase ad orologio

Le senigalliesi non entrano in partita e le umbre ne approfittano: 49-67

SENIGALLIA – Si chiude con una sconfitta casalinga la prima parte del campionato della MyCicero Senigallia che termina la regular season con appena due punti in classifica.

Contro la Salus Gualdo Tadino il passivo è meno pesante di altre occasioni (49-67) ma purtroppo continuano a non arrivare segnali incoraggianti.

La principale difficoltà è sempre la stessa: uscire dalle rimesse subendo il pressing delle avversarie. Una costante che nell’ultimo match casalingo ha determinato un parziale iniziale imbarazzante (13-31) per colpa di una difesa decisamente poco attenta. Nel corso dei successivi quarti, la percentuale realizzativa delle senigalliesi è ulteriormente calata, portando le umbre a +28 al termine del terzo parziale.

Una reazione d’orgoglio nell’ultimo quarto ha permesso di ridurre leggermente il divario. Il bilancio è insomma negativo, sebbene si apra ora una nuova fase del campionato che potrebbe regalare stimoli diversi.

Dopo una settimana di riposo, si apre infatti la fase del calendario ad orologio dove la MyCicero incontrerà in casa Ancona, Pesaro e Gualdo facendo visita a Pescara, Roseto e Perugia.

IL TABELLINO

MyCicero – Salus Gualdo Tadino 49 – 67

Parziali : 13-31, 8-10, 12-20, 16-6

MyCicero : Cattalani 0, Veroli 0, Amadei 9, Bucciolini 2, Coccitto 4, Formica 6, Bartozzi ne, Lazzari 3, Marconi 4, Bonacci 6, Angeletti 15.

Salus Gualdo Tadino : Marcotulli 22, Terri 0, Zito 0, Gatti 10, Spigarelli 8, Matarazzi 8, Moriconi 7, Baldelli 4, Vecchietti 3, Ceccarelli 5

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it