AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Travolse e uccise Francesco Saccinto, arrestato il muratore di Corinaldo

Travolse e uccise Francesco Saccinto, arrestato il muratore di Corinaldo

Travolse e uccise Francesco Saccinto, arrestato il muratore di CorinaldoCORINALDO – Oggi pomeriggio i carabinieri della Stazione di Corinaldo hanno arrestato Omar Turchi, il muratore quarantenne che il 10 settembre 2013 ha travolto e ucciso lo studente Francesco Saccinto (nella foto).

L’uomo, colpito da  un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data odierna, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, dovrà espiare la pena residua di 5 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione, oltre ad un anno di arresto, poiché condannato, con sentenza irrevocabile (resa definitiva mercoledì 17 gennaio dalla Suprema Corte di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato) in ordine ai reati di: omicidio colposo aggravato (art. 589 c.1, 2 e 3 c.p.); guida sotto l’influenza dell’alcool (art. 186 c.2 d.lgs 285/92) e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (art. 187 c.8 d.lgs 285/92).

Il muratore, espletate tutte le formalità di rito, è stato associato nella casa circondariale di Montacuto, ad Ancona. Fino ad oggi il quarantenne corinaldese aveva scontato soltanto alcuni mesi di arresti domiciliari.

PER SAPERNE DI PIU’

La Corte di Cassazione conferma la condanna a 7 anni di carcere per il muratore che travolse e uccise Francesco Saccinto

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it