SENIGALLIASPORT

Il pilota senigalliese Simone Saltarelli anche quest’anno sarà protagonista nel campionato italiano superbike

Il pilota senigalliese Simone Saltarelli anche quest’anno sarà protagonista nel campionato italiano superbike

SENIGALLIA – Finita la stagione agonistica del campionato italiano velocità, categoria superbike, il pilota senigalliese Simone Saltarelli è già al lavoro per la prossima stagione.

Dopo il campionato 2017 che ha avuto alterne vicende, specie nella prima metà, il forte centauro senigalliese ha fatto un’ottima seconda parte di stagione che lo ha visto sempre protagonista tra le posizioni di punta.

Per il 2018 Saltarelli è stato confermato dal CM Racing team per correre nel CIV, campionato italiano velocità, nella categoria regina, la superbike, che quest’anno avrà il supporto diretto di Kawasaki Italia che ha apprezzato il lavoro di sviluppo fatto sulla moto dal pilota e dalla squadra.

Il CIV superbike è il campionato più difficile visto l’alto valore dei piloti e spesso è usato dalle case ufficiali per testare e sviluppare le moto per le categorie superiori. Qui ancora si vedono le differenze di sviluppo delle varie moto e se il regolamento prevederà, come sembra, un unico fornitore per l’elettronica, oggi vero elemento di differenza, allora il campionato sarà ancora più combattuto.

Il pilota di Senigallia, oggi 32enne, nel mondo delle corse ormai da 20 anni, porterà la sua esperienza nel team romano della CM Racing, seguendo lo sviluppo della moto ma farà anche da coach per i compagni di squadra anche per il team che correrà nel campionato europeo.

Un ulteriore riconoscimento alla professionalità di Simone che anche quest’anno correrà con il suo numero 73 su tutte le piste italiane portando in alto il nome della città di Senigallia tra gli appassionati del mondo dei  motori.

QUI SOTTO IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI SIMONE SALTARELLI:

https://www.youtube.com/watch?v=nUK45_eyHS8&feature=youtu.be

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it