AREA CESANOCRONACA

Da sabato a Marotta una nuova sede per l’Associazione Mo.Ma 5

Da sabato a Marotta una nuova sede per l’Associazione Mo.Ma 5

MAROTTA – Sabato 13 gennaio sarà aperta, a Marotta, in via Litoranea 317, la nuova sede dell’Associazione di Volontariato Mo.Ma 5. “Questa nuova sede – affermano i promotori – ci permetterà di far ripartire i nostri progetti di solidarietà circolare ed attivarne di nuovi”.

L’associazione Mo.Ma 5 è nata nel 2016 da una iniziativa del gruppo attivisti del MoVimento 5 Stelle di Mondolfo Marotta con l’obiettivo di realizzare in concreto i principi generali del M5S. L’associazione ha poi assunto la funzione e la struttura di un vero e proprio ente “no profit” coinvolgendo numerose persone della società civile e senza alcuna finalità politica; ad oggi, di fatto, sta dimostrando di essere, per il nostro territorio, un progressivo motore sociale attuando, in concreto, il progetto di solidarietà “NO-Spreco e RE-Store”.

Mo.Ma 5 sta distribuendo settimanalmente, da più di 18 mesi, beni alimentari provenienti dagli esuberi di produzione e raggiunge oggigiorno più di 130 famiglie che ne hanno necessità (circa 500 persone), distribuendo una media di 530 quintali all’anno di ortofrutta, 42 quintali di pane e prodotti da forno, altrimenti destinati al macero.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it