AREA MISAEVENTI

Sabato a Senigallia Marche Music College presenta i nuovi corsi

Sabato a Senigallia Marche Music College presenta i nuovi corsi

Sabato a Senigallia Marche Music College presenta i nuovi corsi Sabato a Senigallia Marche Music College presenta i nuovi corsi Sabato a Senigallia Marche Music College presenta i nuovi corsi

SENIGALLIA – Sabato 11 novembre a Senigallia, Marche Music College in via Cupetta 20, apre le porte per presentare i nuovi corsi e i nuovi docenti: dalle 11.00 alle 20.00 sarà possibile visitare gli studi di registrazione, conoscere gli insegnanti e vivere un perfetto experience day di cinema e musica.

Infatti fin dalla mattina, guidati dai responsabili dei corsi, ci si dedicherà a preparare ed illustrare set  legati alle attività fotografiche e di ripresa audio-video, a scoprire come effettuare una registrazione live band con regia audio/video, a fare prove pratiche di mixaggio live e produrre musica al computer.

Marche Music College, scuola di cinema e musica, si propone come luogo d crescita e formazione, come nuova fucina di talenti a 360 gradi.

Ecco il programma completo della giornata:

11:00 – 13:00 preparazione ed illustrazione dei SET legati alle attività riprese audio video

13:00 – 15:00 pausa pranzo (referenti dei corsi sempre presenti in sede)

15:00 – 15:30 PRESENTAZIONE DEI CORSI MARCHE MUSIC COLLEGE:

– Introduzione del Presidente Samuele Garofoli.

– Simone Mosca presenta il corso di computer music

– Mauro Pacetti presenta il corso di tecnico audio

– Sergio Marcelli presenta il corso di tecnico video.

15:30 – 16:00 Realizzazione di JINGLE al COMPUTER

16:00 – 16:30 REGISTRAZIONE live band con regia audio/video

16:30 – 17:00 Tecniche di MONTAGGIO

17:00 – 17:30 Il set FOTOGRAFICO

17:30 – 18:00 REGISTRAZIONE live band con regia audio/video

18:00 – 18:30 Il DOCUMENTARIO

18:30 – 19:00 Prova pratica di MIXAGGIO LIVE – conclusione Open day.

Pensati in maniera innovativa e unica sul territorio, questi percorsi didattici mirano allo sviluppo di figure professionali con competenze diversificate e tecnologicamente aggiornate nel settore della produzione delle immagini e del suono.

I corsi sono rivolti ai maggiori di sedici anni, hanno durata un anno e si svolgono a Senigallia. Visitate il sito www.marchemusiccollege.come e scrivete a iscrizioni@marchemusiccollege.com per avere maggiori info!

———————————

Cos’è Marche Music College

Marche Music College è un Consorzio di scuole nato per avvicinare il mondo della musica a quello delle immagini attraverso corsi di formazione altamente qualificati e servizi innovativi, nel settore della produzione audiovisiva e multimediale. È sia casa di produzione che ente di formazione e offre percorsi didattici in cui teoria e pratica si integrano spontaneamente. È inoltre responsabile del progetto Music for Screen, promosso dal Comune di Senigallia nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto finanziato dalla Regione Marche, in collborazione con la Fondazione Città di Senigallia, la Fondazione Marche Cinema Multimedia, il Comune di Arcevia, il Comune di Corinaldo, il Comune di Jesi, il Comune di Montecarotto, il Comune di Trecastelli, Officine Mattoli, Marchigiando s.r.l PH Music works e Radio Linea.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it