AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

E’ morto Maurizio “Bobo” Paolasini, impareggiabile animatore culturale a Marzocca

E’ morto Maurizio “Bobo” Paolasini, impareggiabile animatore culturale a Marzocca

E’ morto Maurizio “Bobo” Paolasini, impareggiabile animatore culturale a Marzocca

SENIGALLIA – In questa città è il giorno dei lutti. E’ deceduto improvvisamente Maurizio “Bobo” Paolasini, uno dei principali protagonisti della vita socio-culturale di Marzocca. Un grande uomo, un amico, sempre impegnato, fin da giovane, in prima persona, in molteplici attività nei settori dello spettacolo, della cultura e del sociale. Appassionato di musica e di teatro, ha animato e favorito l’organizzazione di numerose manifestazioni nella sua Marzocca, una comunità che ha avuto sempre nel cuore. Maurizio “Bobo” Paolasini è stato anche tra i fondatori, nonché una delle principali anime operative – un vero e proprio trascinatore - della Filodrammatica La Sciabica. Cantante, musicista, attore “Bobo” si è anche cimentato nella regia teatrale con tre atti unici: “La dumanda d’ matrimoni”, “Asp.tand ‘l dutor” e “La sposa e la cavalla”. Molti i riconoscimenti ricevuti in tanti anni di appassionata attività teatrale. Ricordiamo con piacere l’assegnazione – nell’aprile del 2007 – del Premio Gattino d’Argento, quale miglior attore protagonista nel primo concorso indetto dal Gat- Fita Marche. In quel periodo “Bobo”, con la sua Filodrammatica, portava in scena le commedie brillanti “E’ mej che nè gnent” e “Bendulina”. Lo scorso dicembre Maurizio “Bobo” Paolasini è stato tra i principali promotori di “Un Arcobaleno di Solidarietà”, uno spettacolo musicale organizzato per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni terremotate del Sud delle Marche. “Questa manifestazione – aveva affermato in quella circostanza, Maurizio Bobo Paolasini - vuole essere un ponte: un ponte verso le altre popolazioni, un ponte verso chi ha perso tutto, ma anche un ponte che ha unito le associazioni del territorio, oltre che artisti locali e non, tutti insieme per i terremotati”. Ecco come Maurizio Bobo Paolasini viene ricordato dalla sua Filodrammatica. “Si è spento questa mattina il nostro caro e amato Bobo, socio fondatore, attore, regista nonché direttore artistico della Sciabica, tutti noi della Filodrammatica La Sciabica ci stringiamo attorno a Patrizia, Filippo ed Eleonora, rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno incontrato. Ci mancherai tanto Bobo”. SENIGALLIA – In questa città è il giorno dei lutti. E’ deceduto improvvisamente, a 64 anni, Maurizio “Bobo” Paolasini, uno dei principali protagonisti della vita socio-culturale di Marzocca. Un grande uomo, un amico, sempre impegnato, fin da giovane, in prima persona, in molteplici attività nei settori dello spettacolo, della cultura e del sociale. Appassionato di musica e di teatro, ha animato e favorito l’organizzazione di numerose manifestazioni nella sua Marzocca, una comunità che ha avuto sempre nel cuore.

Maurizio “Bobo” Paolasini è stato anche tra i fondatori, nonché una delle principali anime operative – un vero e proprio trascinatore – della Filodrammatica La Sciabica. Cantante, musicista, attore “Bobo” si è anche cimentato nella regia teatrale con tre atti unici: “La dumanda d’ matrimoni”, “Asp.tand ‘l dutor” e “La sposa e la cavalla”.

Molti i riconoscimenti ricevuti in tanti anni di appassionata attività. Ricordiamo con piacere l’assegnazione – nell’aprile del 2007 – del Premio Gattino d’Argento, quale miglior attore protagonista nel primo concorso indetto dal Gat- Fita Marche. In quel periodo “Bobo”, con la sua Filodrammatica, portava in scena le commedie brillanti “E’ mej che nè gnent” e “Bendulina”.

Lo scorso dicembre Maurizio “Bobo” Paolasini è stato tra i principali promotori di “Un Arcobaleno di Solidarietà”, uno spettacolo musicale organizzato al Teatro La Fenice di Senigallia per  raccogliere fondi per aiutare le popolazioni terremotate del Sud delle Marche. “Questa manifestazione – aveva affermato in quella circostanza, Maurizio Bobo Paolasini – vuole essere un ponte: un ponte verso le altre popolazioni, un ponte verso chi ha perso tutto, ma anche un ponte che ha unito le associazioni del territorio, oltre che artisti locali e non, tutti insieme per i terremotati”.

Ed ecco, infine, come Maurizio Bobo Paolasini viene ricordato dalla sua Filodrammatica. “Si è spento questa mattina il nostro caro e amato Bobo, socio fondatore, attore, regista nonché direttore artistico della Sciabica. Tutti noi della Filodrammatica La Sciabica ci stringiamo attorno a Patrizia, Filippo ed Eleonora, rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno incontrato. Ci mancherai tanto Bobo”.

Nelle foto: Maurizio Bobo Paolasini durante la presentazione di una delle tante manifestazioni organizzate dalla sua Filodrammatica; al termine di uno spettacolo musicale e nel corso di una premiazione

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it