AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Cameruccio: “Dalla Regione servono garanzie e certezze per il futuro dell’ospedale di Senigallia”

Cameruccio: “Dalla Regione servono garanzie e certezze per il futuro dell’ospedale di Senigallia”

Cameruccio: “Dalla Regione servono garanzie e certezze per il futuro dell’ospedale di Senigallia”di GABRIELE CAMERUCCIO*

SENIGALLIA – In vista del Consiglio comunale di martedì 5 settembre (che affronterà la questione) ribadisco da cittadino il mio pensiero sulla sanità, a livello locale.

La salvaguardia e il potenziamento del nostro ospedale sono la priorità assoluta per Senigallia e tutto il territorio della vallata!

Senigallia è il Comune capofila e punto di riferimento di una vallata la cui popolazione aumenta più del doppio nella bella stagione.

Ricordiamoci tutti che in alcuni casi pochi minuti possono fare la differenza ed essere fondamentali per salvare una vita umana!

Contano i fatti concreti, tutto il resto sta a zero !

Per questo vanno immediatamente, assolutamente riviste e modificate concretamente le scelte in tema di sanità, che penalizzano il nostro ospedale e il nostro territorio, fatte a livello regionale.
Servono garanzie e certezze per il futuro.
Per questo è necessaria una azione straordinaria e immediata, una presa di posizione forte e unitaria proveniente dal nostro territorio di riferimento, a partire dalle istituzioni locali, quindi dal Consiglio comunale di Senigallia.
Il sicuro mantenimento in futuro dell’Utic e la salvaguardia più in generale del nostro ospedale, che anzi va potenziato, sono fondamentali per garantire servizi sanitari efficienti e di qualità ai cittadini nel nostro territorio.

*Già consigliere comunale di Senigallia

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it