AREA ESINOSPORT

Ottima riuscita a Falconara del torneo di pallanuoto in mare

Ottima riuscita a Falconara del torneo di pallanuoto in mare

Ottima riuscita a Falconara del torneo di pallanuoto in mare

FALCONARA – Si è concluso positivamente il ‘torneo di pallanuoto in mare’ organizzato dalla società ASD TM Pallanuoto Moie-Falconara che ha visto per tutto il week-end ragazzi e ragazze di ogni età giocare nei due campi allestiti nello specchio di mare antistante lo stabilimento Picchio Beach.

La mattina di sabato e domenica è stata dedicata al torneo per ragazzi già tesserati provenienti dalle società di Osimo, Falconara e Moie, con squadre miste per società ed età. Pomeriggio invece dedicato ai più piccoli, 8 – 12 anni, che per la prima volta hanno indossato la calottina numerata, simbolo di questo sport avvincente.

“Ci riteniamo molto soddisfatti” dice Luca Pieroni del comitato organizzatore “in quanto è stata per noi la prima volta e quindi non sapevamo bene a cosa andavamo incontro in termini di affluenza, logistica e problematiche che potevano sorgere. Alla fine tutto è andato bene, i ragazzi si sono divertiti molto e abbiamo ricevuto tanti attestati di stima per aver riportato a Falconara lo sport per eccellenza di chi vive il mare  d’estate e la piscina d’inverno!”

“E’ stato un evento che ci ha messo alla prova come società e come organizzatori, che è stato però davvero entusiasmante” gli fa eco Bruno Scuderi, del comitato organizzatore “in quanto l’idea è ci è balenata in testa poco tempo fa e abbiamo dovuto quindi accelerare  i tempi per far sì  che questo torneo potesse prendere vita. Ringrazio e ringraziamo a tal proposito il comune di Falconara, la Capitaneria di Porto e lo stabilimento Picchio Beach per tutto l’appoggio pratico e il sostegno riservatoci. In particolare il vicesindaco, sig.ra Stefania Signorini e l’assessore all’urbanistica e sport Clemente Rossi per esserci stati particolarmente vicino fin dalle prime fasi”.

Soddisfatto anche il responsabile del settore Falconara Pallanuoto e allenatore delle giovanili, Rodolfo Aji, perché “In questi due giorni ho visto tanti ragazzi e ragazze avvicinarsi a questo sport meraviglioso, giocare e divertirsi in acqua assieme ad altri che nemmeno conoscevano. Questo vuol dire che lo sport è sinonimo di aggregazione e socialità e la pallanuoto è uno di questi. Abbiamo creato questo evento proprio per andare incontro alle persone e ai più piccoli che non avevano mai visto questo sport.

Falconara ha una tradizione pallanuotistica importante e noi, dopo anni di assenza, stiamo cercando di riportarla tra la gente. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato in questo torneo, dalle cariche istituzionali, ai gestori dello stabilimento, a tutti, genitori e ragazzi che si sono prodigati per far si che tutto andasse bene”.

Da settembre iscrizioni aperte per l’avviamento alla pallanuoto presso la piscina di Falconara Marittima!

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it