AREA METAUROSPORT

BOCCE / Ad un anno di distanza Chiara Gasperini conferma a Fossombrone la sua superiorità

BOCCE / Ad un anno di distanza Chiara Gasperini conferma a Fossombrone la sua superiorità

ANCONA – Come un anno fa Chiara Gasperini conquista il Trofeo Berloni Bagno, gara nazionale giunta alla 12ª edizione. La giovane e talentuosa atleta della bocciofila Lucrezia batte 12-7 in finale la pluricampionessa mondiale Elisa Luccarini (Bentivoglio, Re), concedendo uno strepitoso bis nella manifestazione organizzata dalla bocciofila Oikos di Fossombrone e diretta da Remo Giovanetti. Al terzo posto si classifica Gabriella Vitali (Lucrezia), al quarto Annunziata Gattaponi (Città di Bastia, Pg). Tra le otto le portacolori della bocciofila Tolentino, Silvana Scattolini e Altea Turchetti.

EN PLEIN DEI GIOVANI MARCHIGIANI A TERAMO

Podio tutto marchigiano nella categoria Under 18 del 17° Memorial Di Biagio Tobia Marco. La gara nazionale giovanile disputata a Teramo ha visto il successo di Leonardo Cannella (Sangiustese) nella finale (12-3) contro Giacomo Santarelli (Monte Urano), con Giulia Gazzoli (Monte Urano) che ha occupato il terzo gradino del podio. Sempre in ambito nazionale, buon quarto posto per Marco Di Nicola e Daniele Ombrosi (Montegranaro) al Memorial P. La Marca di Piazzolla di Nola (Na) vinto da Francesco Santoriello e Mario Scolletta (Enrico Millo, Sa).

TROFEO VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI, BRINDANO MAGNATERRA E CASAGRANDE

La bocciofila Jesina ha mandato in scena l’edizione del decennale del Trofeo Del Verdicchio dei Castelli di Jesi, gara regionale diretta da Athos Volpini. A conquistare la categoria A-B è stato Michele Magnaterra (Castelfidardo), che in finale ha avuto la meglio (12-6) su Samuele Ferri (San Cristoforo Fano); terzo posto per Giorgio Ombrosi (E. Campanelli Moie), quarto per Livio Belegni (R. Quercetti Falconara). Nella categoria C successo di Renzo Rinaldi (Ancona 2000), capace di rimontare e superare in volata (12-10) Francesco Caporali (Cartiere Miliani Fabriano); terzo Giuseppe Maggioli (Cagliese), quarto Andrea Giulianelli (Appignanese). Di Loredana Casagrande (Oikos Fossombrone) la vittoria nella prova femminile, grazie al 12-7 con cui in finale ha regolato Alessia Valent (Sambucheto); terza piazza per Catia Buoncompagni (Oikos), quarto posto per Elsa Querci (Sant’Erminio, Pg).

ANDREA COTUGNO, EXPLOIT A FRANCAVILLA AL MARE

Successo in trasferta per Andrea Cotugno, che ha fatto sua la 36ª edizione della gara regionale Trofeo Città di Francavilla (Ch). L’alfiere della Jesina Moncaro ha battuto in semifinale il padrone di casa Paolo De Marco, per poi alzare il trofeo grazie alla vittoria in finale su Antonio Valentini (Torrese, Pe).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it