AREA METAUROSPORT

Fano ospita una prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboard

Fano ospita una prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboard

Fano ospita una prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboard

Fano ospita una prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboard Fano ospita una prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboardFano ospita una prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboard

FANO – Adriatic Bowl continua a stupire; la struttura per skateboard, indicata dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) come “struttura di riferimento italiano ed europeo per lo skateboard”, si è aggiudicata la prestigiosa tappa dei campionati italiani di skateboard e ha organizzato un “International open” per la stagione 2017.

“Siamo onorati di ospitare una tappa così importante di questo sport, divenuto disciplina olimpionica a partire da Tokyo 2020, e di essere indicati dalla Federazione italiana come struttura di riferimento.
La scorsa stagione abbiamo ospitato il “Bowlmania” e siamo stati definiti dalla rivista americana “Confusion International Skateboard Magazine” come migliore Bowl europea: ogni anno ci poniamo obbiettivi più ambiziosi e siamo entusiasti della crescita impressionante di questo sport, soprattutto tra i giovanissimi” dichiara Alessandro Vitali, Presidente della società.

L’evento, realizzato grazie al sostegno di aziende del calibro di Vans e Monster Energy Drink, si svolgerà a Fano dal 6 al 9 luglio, con un programma ricco di eventi collaterali.

“Lo skateboard non è solo sport ma un vero e proprio stile di vita. Abbiamo realizzato un programma ricco di eventi collaterali che faranno da cornice alla gara, in programma per domenica 9, che prevede esibizioni artistiche di ogni genere, dalla musica al live painting, da una mostra fotografica a una proiezione in anteprima di un documentario di “Share Skateboarding” – importante rivista di settore di Milano –  su Adriatic Bowl”, argomenta Filippo Borioni, che assieme a Simone Lodovichetti si occupa di Marketing e Comunicazione per Adriatic Bowl.

“Ci aspettiamo molte presenze da diversi paesi europei e da tutta Italia, per questo abbiamo voluto creare un evento che accolga al meglio atleti e visitatori. Il programma dettagliato è disponibile nella pagina Facebook di Adriatic Bowl e coinvolgerà anche importanti strutture storiche fanesi come il Bastione Sangallo”.

Adriatic Bowl è una struttura davvero imponente che vanta già una promessa dello skateboard italiano: Nico Vitali, figlio di Alessandro, è infatti uno degli atleti candidati alla sessione di qualifiche per Tokyo 2020 nella nazionale olimpica. Nico, recentemente impegnato a Malmo in Svezia per le qualifiche del “Vans Park Series”, il campionato indipendente più importante al mondo, è anche istruttore presso la struttura fanese dove settimanalmente gestisce corsi di skateboard mirati ai più piccoli.

“Lo skateboard rappresenta una vera eccellenza e un valore aggiunto per la città di Fano, sia dal punto di vista sportivo che turistico. Vorrei ringraziare il Comune di Fano e la Regione Marche per il proficuo processo di collaborazione instaurato fino ad ora; abbiamo assoluto bisogno di lavorare insieme per far crescere sempre più questa importante realtà”, conclude Alessandro Vitali.

L’evento si svolgerà il 6,7,8 e 9 luglio presso Adriatic Bowl, in via della Fratellanza 24, in zona Gimarra. Per ogni ulteriore informazione si può visitare il sito internet all’indirizzo www.adriaticbowl.com o la pagina facebook della struttura @adriaticbowl.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it