AREA MISASPETTACOLI

SENIGALLIA / Alla Piccola Fenice la rassegna Corto circuito

SENIGALLIA / Alla Piccola Fenice la rassegna Corto circuito

SENIGALLIA / Alla Piccola Fenice la rassegna Corto circuito

SENIGALLIA – Arriva Corto circuito, la rassegna di Confluenze giunta alla quinta edizione. Oltre ai film inviati dai festival sarà presentata una selezione di autori locali. L’ingresso è riservato ai soli soci di Confluenze.

“Dopo quattro anni – scrive Luciano Montesi – in cui sono cambiate formule, spazi, e modalità di presentazione dei film in programma, ora siamo nella sala pubblica più attrezzata della nostra città, la Piccola Fenice.

“Per una intera settimana. Un piccolo festival dei festival. Quest’anno aperto ancora di più ai talenti locali, nuove proposte nel ricco patrimonio di autori di cortometraggi del nostro territorio. La fascia oraria dell’aperitivo omeridiano è dedicata a loro, introdotti ogni giorno da una video-poesia di Alessandra Buschi. La fascia oraria erale è dedicata alle opere premiate dalle giurie dei diversi festival. Un ringraziamento sentito va a tutti gli organizzatori dei festival che hanno accolto il nostro invito. Instancabili amanti del Corto che si dedicano con passione alla ricerca ed alla promozione di questa forma d’ arte.

“Tra le novità di quest’anno ci sono sicuramente le proiezioni di foto e l’workshop con Angelo Turetta stimatissimo fotografo di scena. Ci proporrà una selezione di sue immagini dai set di importanti produzioni cinematografiche. Darà l’opportunità, a chi vuole, di approfondire la conoscenza sulla fotografia di scena partecipando al suo workshop. La rassegna si avvale di molte collaborazioni, a partire dalla Amministrazione comunale. Abbiamo lavorato volentieri con Lorenzo Cicconi Massi che ha realizzato la sigla di CORTO CIRCUITO 5, con il Musinf, il Gratis Club, l’Associazione Amarantos di Senigallia e con l’associazione On the road di Civitanova. E non ci facciamo mancare neanche la festa di chiusura, al Gratis Club per una notte a bagno tra video e musica. Infine vogliamo ringraziare coloro che con il loro sostegno economico hanno reso possibile questa rassegna. A voi tutti il benvenuto, consapevoli che il mondo dei corti, in continua evoluzione, non vi lascerà indifferenti. Buone visioni”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it