AREA METAUROEVENTI

Salute in Tour torna mercoledì a Lucrezia di Cartoceto

Salute in Tour  torna mercoledì a Lucrezia di Cartoceto

Sono previsti seminari gratuiti su prevenzione, salute e stile di vita

CARTOCETO – Salute in Tour  torna a Lucrezia di Cartoceto.  L’incontro è fissato per mercoledì 22 febbraio 2017, alle ore 20.45, nella Sala riunioni comunale c/o Scuola Media, in Via della Repubblica 10.  Il tema del seminario è “ALIMENTAZIONE E MALATTIE CRONICHE NELLA TERZA ETÀ”.   Relatore sarà  Gino Santini, medico omeopata, specialista in dietologia clinica.  La partecipazione è gratuita, ma considerato che i posti sono un numero limitato, è consigliata l’iscrizione telefonando al numero 0722 – 351.420 .

L’iniziativa fa parte del programma di 67 seminari a ingresso gratuito (settembre 2016 – aprile 2017),    svolto    in varie città italiane,    da Napoli fino a Milano,    organizzati dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, per informare sui temi    della prevenzione    primaria,    dell’educazione alla salute    e    degli stili di vita. Con questo progetto pluriennale gli organizzatori vogliono favorire un percorso di consapevolezza sui temi del benessere, senza voler vendere nulla. Il punto di partenza dell’iniziativa sono le affermazioni di  Halfdan T. Mahler, già direttore dell’O.M.S., il quale nel 1948 affermava:    “Se la salute non inizia con l’individuo, la casa, la famiglia, il luogo di lavoro e la scuola, non sarà mai raggiunto l’obiettivo della salute per tutti entro l’anno 2000”…        Siamo già nel terzo millennio e tutti possiamo renderci conto che ancora c’è veramente tanto da fare per conseguire l’obiettivo della salute. Ognuno di noi ha il dovere di: CONOSCERE, CONOSCERSI, COMPRENDERE, RISPETTARSI, SCEGLIERE E AGIRE.

Il programma di seminari  Salute in Tour è parte del Progetto Obiettivo Salute, nato nel 2005.  Tutto il programma degli incontri è consultabile al sito: http://www.istitutomedicinanaturale.it/orizzonti

Istituto di Medicina Naturale 0722-351.420

www.facebook/medicinanaturale

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it