AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

SENIGALLIA / Parcheggiatori abusivi, un problema per la città: Fratelli d’Italia presenta un esposto in Procura

SENIGALLIA / Parcheggiatori abusivi, un problema per la città: Fratelli d’Italia presenta un esposto in Procura

SENIGALLIA / Parcheggiatori abusivi, un problema per la città: Fratelli d’Italia presenta un esposto in Procura

di MARCELLO LIVERANI*

SENIGALLIA – Prima o poi ci scapperà il morto? Se non proprio un morto sicuramente un qualche cosa di poco piacevole perché la situazione dei parcheggiatori abusivi è diventata insopportabile e intollerabile per i cittadini di Senigallia che sono costretti a subire angherie, soprusi e atti vandalici da queste persone che chiedono il “pizzo” in tutti i parcheggi della città, e in ogni modo, ovviamente il tutto avviene con la “benedizione” della nostra Amministrazione che è complice di questa illegalità.

Proprio l’altro giorno abbiamo assistito all’ennesimo brutto episodio, in Piazza Simoncelli, allorché, per contendersi un “cliente”, alcuni extra comunitari sono arrivati alle mani, e nella colluttazione uno di loro è stato letteralmente gettato contro una macchina, e con la testa ha distrutto il lunotto posteriore di una Mercedes parcheggiata. Bellissima e fantasmagorica la motivazione dell’extra comunitario che cercava di far credere che era svenuto e aveva battuto la testa sul vetro dell’auto. Episodio, quello della rissa tra parcheggiatori abusivi, già accaduto altre due volte ai Giardini Morandi pochi mesi fa, ed in occasione di uno di questi episodi fu proprio chi sta scrivendo a chiamare il Commissariato essendo presente alla scazzottata.

Il fenomeno è dilagante a Senigallia, non è più un “piccolo problema” come poteva esserlo qualche anno fa, ora la situazione è veramente critica, ogni parcheggio vede dai cinque ai quindici parcheggiatori abusivi che non solo ti chiedono il pizzo, ma pretendono anche di dirti dove parcheggiare, anche in maniera non consentita dal Codice della Strada tanto la multa mica la prendono loro, ma i poveri cittadini che in buona fede pensano di essere aiutati.

Ed in tutto questo bailamme, perché abbiamo anche rom e mendicanti che imperversano per la città, che cosa fa la nostra Amministrazione? Nulla, assolutamente nulla, anzi, qualche cosa nel passato ha fatto, quella di prendere per i fondelli i senigalliesi con promesse assolutamente mai mantenute. Emblematica la promessa (l’ennesima supercazzola) del nostro “primo cittadino” che in Consiglio e in Commissione prese l’impegno di liberare almeno il parcheggio dell’Ospedale. Non solo non ha mai volutamente fatto nulla, ma addirittura sono anche aumentati i parcheggiatori abusivi all’Ospedale. Pare assurdo, ma è così.

E’ quindi palese che questa Amministrazione non farà mai nulla, anche perché per le cooperative e le varie Caritas sono un bel business, e quindi un ritorno di voti al momento giusto. Vengono a volte ospitati e alloggiati sotto la “bugia” dell’essere profughi, quando profughi non lo sono proprio, in modo così da introitare quello che lo Stato versa per queste persone. Oltre tutto non si sa neanche se siano regolari o irregolari, e questo non lo sapremo mai perché in assenza di controlli è impossibile sapere da dove vengono, chi sono e se sono in regola.

Chiaramente i cittadini sono all’esasperazione e spesso avvengono liti, quando addirittura non trovano la macchina danneggiata per non aver ceduto alla richiesta del “pizzo”. A parere di chi scrive nella totale e voluta assenza di provvedimenti atti a combattere il fenomeno da parte dell’Amministrazione, si possono rilevare gli estremi “dell’omissione di atti di ufficio”, anche perché in assenza di interventi gli extracomunitari, i mendicanti e i rom continuano, giorno dopo giorno, imperterriti e incessanti a delinquere, creando così fortissimi disagi e preoccupazione nella popolazione.

Ed è quello che andremo a chiedere alla Procura della Repubblica di Ancona presentando un esposto corredato da corposa documentazione fotografica, registrazioni video (dove si vedono anche personaggi “noti” pagare il “pizzo”) e articoli di giornale. Ma non è tutto, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale sta raccogliendo le firme per presentare anche una petizione. Ovviamente sappiamo benissimo che la petizione non verrà presa in considerazione da chi, in maniera arrogante e presuntuosa, pensa di essere l’unico depositario della verità, ma, insieme all’esposto, presenteremo il tutto al Prefetto, al Questore e al ministro dell’Interno, dott. Marco Minniti.

In ogni modo possibile, anche con qualche azione “simpatica ed eclatante”, porteremo la gravissima problematica all’attenzione delle Istituzioni tutte e dei mass media. Per l’Amministrazione la sicurezza e il rispetto del cittadino sono all’ultimo posto, per noi è l’esatto contrario, quindi con ogni mezzo legale cercheremo di indurre il “Reuccio del Castello Fatato” a prendere qualche provvedimento. Senigallia non ha un Sindaco che ha a cuore i cittadini come invece il Sindaco di Falconara che ha espressamente dichiarato di non aver nulla da obiettare alle “ronde” se organizzate e gestite dalla Prefettura.

Purtroppo ogni città ha il Sindaco che si merita.

*Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it