AREA METAUROEVENTIIN PRIMO PIANO

FANO / Alla scuola “Il Quadrifoglio” il premio del concorso del Bricocenter

FANO / Alla scuola “Il Quadrifoglio” il premio del concorso del Bricocenter

FANO / Alla scuola “Il Quadrifoglio” il premio del concorso del Bricocenter

FANO – Mille euro per il nostro quartiere. Anche quest’anno il Bricocenter di Fano ha proceduto all’assegnazione del premio del concorso, partito a febbraio, “Insieme per il Nostro Quartiere”. Giovedì 15 dicembre scorso nel punto vendita Brico di Fano si è svolta la presentazione finale del progetto con la partecipazione dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fano Cristian Fanesi e dei rappresentanti della scuola “Il Quadrifoglio” che è risultata vincitrice.

Il progetto è un concorso nazionale che mette in palio 1.000 euro per ogni Bricocenter con l’obiettivo di dare una nuova vita agli ambienti di frequentazione quotidiana, come successo nelle passate edizioni: giardini, scuole e residenze protette.

Il progetto di Fano, presentato dalla scuola d’infanzia “Il Quadrifoglio” del quartiere San Lazzaro, è stato il più votato in Italia, con ben 505 voti.

Grazie al lavoro dei genitori dei bambini, la scuola “Il Quadrifoglio” ha visto realizzarsi il suo obiettivo proposto, vale a dire la sistemazione del giardino esterno con una nuova cancellata, la ripiantumazione del prato dove giocano i bambini e la creazione di un laboratorio didattico esterno mediante l’installazione di piccole serre.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Fano che ha seguito, passo dopo passo, la messa in opera e l’attuazione dei lavori.

“Siamo grati al Bricocenter Fano – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Cristian Fanesi – per la sensibilità con la quale si è calato nella realtà locale, partecipando al miglioramento del decoro cittadino, come fa da tre anni a questa parte”.

“Insieme per il nostro Quartiere” del Bricocenter Fano tornerà anche il prossimo anno per realizzare un nuova idea.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it