AREA METAUROEVENTI

Natale a Peglio con tante nuove iniziative

Natale a Peglio con tante nuove iniziative

L’8, il 9 e il 10 dicembre torna l’evento “a 534 slm”: lettere a Babbo Natale, laboratori, musica ed eventi gastronomici con apertura locande e cooking show

Natale a Peglio con tante nuove iniziative

PEGLIO – L’8, il 9 e il 10 dicembre a Peglio, su iniziativa del Comune, del circolo Auser “La Torre” e varie associazioni, torna per il terzo anno consecutivo l’evento “a 534 slm” (a 534 metri sul livello del mare), appuntamento invernale che coniuga tradizione, atmosfera natalizia e buon cibo. Il programma prevede per l’8 dicembre, in Piazza Petrangolini, dalle ore 15, mercatini locali con la tradizionale consegna delle letterine a Babbo Natale e laboratori per bambini. Alle ore 17, cooking show con lo chef Roberto Dormicchi. Il 9 e 10 dicembre si alterneranno eventi gastronomici con prodotti del territorio (tagliatelle con il piccione, coratella, fagioli, crostoli, ecc. ma anche apericene spumeggianti) e buona musica. In particolare, venerdì 9 alle ore 18 apertura delle locande, con animazione itinerante “Bicio” e dalle ore 22 Dj, mentre sabato 10 sono previsti alle ore 17 un laboratorio a cura dell’associazione culturale “Mirasalus”, alle 18 l’apertura delle locande e animazione itinerante di Lorenzo Fabbri con la sua fisarmonica, per concludere con dj dalle 22.30.

Parallelamente, nell’ambito del progetto “10 ore in rosso”, verranno realizzati allestimenti natalizi con materiali di riciclo e riso da parte di volontari nel paese, oltre ad altre attività di coesione sociale che, unite alle ricette della tradizione, hanno lo scopo di unire ancora di più i progetti alle persone e alla comunità.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it