AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Placement in the Usa, un valore aggiunto per l’Istituto Panzini

SENIGALLIA / Placement in the Usa, un valore aggiunto per l’Istituto Panzini

SENIGALLIA / Placement in the Usa, un valore aggiunto per l’Istituto Panzini

SENIGALLIA / Placement in the Usa, un valore aggiunto per l’Istituto Panzini SENIGALLIA / Placement in the Usa, un valore aggiunto per l’Istituto PanziniSENIGALLIA / Placement in the Usa, un valore aggiunto per l’Istituto Panzini

di SIMONETTA SAGRATI

SENIGALLIA – Da oltre 10 anni l’Istituto Panzini di Senigallia, con il progetto “Placement in the USA” offre la possibilità agli studenti che hanno concluso il loro percorso scolastico e si sono diplomati, di partire per gli Stati Uniti con un contratto di apprendistato (internship) della durata di un anno con la catena alberghiera Hyatt di Kansas City, Phoenix e Houston.
Il Placement è un importante valore aggiunto al Diploma, in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo una valida opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training on the job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro.

Nella sala incontri dell’istituto la prof.ssa Maria Caroli, referente del progetto, ha presentato, agli studenti delle classi quinte, Frank Majowicz, chef executive dell’hotel Hyatt Regency di Houston, che ha tenuto una lezione sull’importanza di effettuare tirocini in ambiti internazionali,  in strutture di alto livello, che sicuramente potranno costituire un elemento fondamentale per il futuro professionale dei giovani diplomati.

Lo chef ha risposto a tutte le domande dei ragazzi; sono intervenuti anche ex alunni della scuola, portando e raccontando la loro esperienza dell’anno trascorso in America.

È stato sottolineato inoltre che tutti coloro che negli anni hanno partecipato al progetto hanno poi avuto l’opportunità di un facile inserimento in strutture alberghiere e ristorative di elevata qualità in tutto il mondo.

Con questo progetto il Panzini vuole offrire ai suoi studenti indicazioni operative per il loro importante passaggio nel mondo del lavoro, un supporto sicuramente valido per affrontare il futuro.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it