AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Grande impegno a Monte San Vito per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremoto

Grande impegno a Monte San Vito per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremoto

Monte San Vito si è già attivata per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremoto Monte San Vito si è già attivata per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremotoMonte San Vito si è già attivata per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremoto Monte San Vito si è già attivata per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremotoMonte San Vito si è già attivata per rimettere a posto al più presto gli edifici lesionati dal terremoto

MONTE SAN VITO – Nel corso della riunione odierna del Consiglio comunale è stato fatto il punto sui danni causati dal terremoto.
Attualmente, a Monte San Vito, ci sono 32 sfollati, appoggiati momentaneamente nella palestra comunale, in attesa di soluzioni più consone. Per loro, molto probabilmente, ci sarà presto una sistemazione in un albergo di Senigallia. Una soluzione, questa, in attesa della sistemazione delle case lesionate.
Nel corso della riunione è stato anche confermato che la cupola ed il campanile della chiesa di san Pietro hanno subito danni rilevanti. La Curia Vescovile di Senigallia si è già attivata con i suoi tecnici ed è già alla ricerca di un’impresa per poter iniziare al più presto la ristrutturazione.
Anche la Torre comunale ha riportato qualche lesione. Ed anche in questo caso l’Amministrazione comunale si attiverà per gli interventi necessari. Per quanto riguarda la caserma dei carabinieri, che non è agibile, dopo le ultime scosse di terremoto, il sindaco ha riferito che si stanno cercando delle soluzioni locali, affinché il presidio dell’Arma resti in paese, cercando così di evitare un accorpamento con la vicina Stazione di Chiaravalle.
Come si può notare il sindaco, in questa fase, sta operando insieme alla cittadinanza, alla ricerca delle soluzioni più adeguate. Nel corso della riunione ci sono stati diversi interventi di cittadini, tutti alla ricerca di informazioni più precise da parte dell’Amministrazione comunale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it