AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

TRECASTELLI / Coltivava marijuana nel garage di casa, arrestata

TRECASTELLI / Coltivava marijuana nel garage di casa, arrestata

Una ventunenne, residente a Castel Colonna, è stata sorpresa dai carabinieri della Compagnia di Senigallia

TRECASTELLI / Coltivava marijuana nel garage di casa, arrestata TRECASTELLI / Coltivava marijuana nel garage di casa, arrestata

TRECASTELLI – Una ventunenne di Trecastelli è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; dal controllo dei militari infatti, che già ne monitoravano i movimenti da tempo, è emerso che l’arrestata, nel garage di casa, aveva allestito una coltivazione di marijuana.

Già da alcuni giorni i Carabinieri, appostati sotto casa, si erano accorti di strani movimento. La ragazza riceveva a casa anche a tarda ora persone note per essere dedite all’uso di cannabis. Un comportamento anomalo per una giovane di 21 anni, incensurata, che ha insospettito i carabinieri.

Alle 7 di questa mattina, i militari della locale Stazione agli ordini del Luogotenente Giampiero Lattanzi hanno bussato alla porta di casa della 21enne a Castel Colonna per eseguire una perquisizione. La ragazza era da sola in casa. Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato pochi grammi di marijuana e hashish, un trituratore per tabacco con all’interno residui di “marijuana”. Sul balcone di casa hanno poi notato 2 piante di “cannabis sativa” già fiorite ed in fase di essiccamento.

La perquisizione è stata a quel punto estesa anche al garage dell’abitazione. Al suo interno i Carabinieri hanno rinvenuto materiale specifico per la coltivazione e produzione di piante di “canapa indiana” costituito da due cabine di tela plastificata, complete di impianti a lampade alogene e di termoventilazione. All’interno delle cabine erano presenti 12 piantine ancora in fase di crescita, ma perfettamente curate e nutrite, per poter raccogliere, nel giro di breve tempo, le infiorescenze che poi vengono triturate e fumate. Non è un caso che sempre nell’abitazione siano state sequestrate anche alcune di dosi di droga già confezionate e pronte per la cessione, verosimilmente frutto delle piantagioni precedenti e 13 confezioni di fertilizzanti.

Ancora da accertare per i Carabinieri se la produzione fosse personale o la ragazza detenesse l’attrezzatura e la coltivazione per qualcun altro e quindi fosse inevitabilmente destinata anche alla cessione a terzi; entrambi i casi sono espressamente vietati dalla legge e dunque i militari della Stazione di Trecastelli hanno proceduto a sequestrare la droga, il materiale rinvenuto e le piante che nei prossimi giorni verranno analizzate dal Laboratorio analisi di sostanze stupefacenti del Comando Provinciale di Ancona, per stabilirne la quantità precisa e il principio attivo della marijuana.

Dopo le formalità di rito, il ventunenne è stato dichiarato in stato di arresto e riaccompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Questa mattina il giovane sarà presentato dinanzi al Tribunale di Ancona per la convalida dell’arresto.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it