AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Ostra decisa a dare una svolta alle sue attività turistiche

Ostra decisa a dare una svolta alle sue attività turistiche

locandina-convegno-ostra

OSTRA – La necessità di dare vita ad un modello di gestione in cui aggregare gli attori della ristorazione, delle strutture ricettive, i produttori e i commercianti per ottimizzare il lavoro di promozione e per essere in linea con le dinamiche del settore che sempre più, nel nostro territorio, richiede un’accoglienza diffusa è il motivo dell’incontro pubblico sul Turismo di giovedì 13 ottobre.

Chi viene a visitare Ostra o va nei paesi dell’entroterra è un ‘rabdomante’ in cerca di vibrazioni, e non è sufficiente la sola porta di accesso dell’ufficio turistico. “Ogni abitante può essere un operatore turistico”, ma per aumentare il valore del luogo in cui si vive agli occhi dei suoi ospiti, che da parte di tutto il mondo vengono a visitarlo in tutte le stagioni dell’anno, sono necessarie ampie sinergie.

L’incontro che si svolgerà presso la Sede Comunale, dalle 14 alle 17, inizierà con l’intervento del sindaco Andrea Storoni che farà un Bilancio della stagione estiva appena trascorsa. Qualità delle attività e degli eventi.  Punti di forza e di criticità.

Seguirà l’intervento di Alberto Di Capua, Consulente Turistico, su come fare rete nel Turismo partendo dai risultati del sondaggio che ha coinvolto tutti gli operatori economici locali su una serie di progettualità di rete.

Di seguito, l’intervento di Vittorio Squintani, coordinatore della formazione della Confesercenti/Cescot , sull’Assistenza all’accesso ai contributi per le Imprese e la Formazione degli Operatori.

Seguirà alla fine il dibattito con gli operatori che si preannuncia ricco e denso d’interventi.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it