AREA MISACULTURAIN PRIMO PIANO

Topolino piace a tutti: oltre 3700 presenze per la mostra di Senigallia

Topolino piace a tutti: oltre 3700 presenze per la mostra di SenigalliaTopolino piace a tutti: oltre 3700 presenze per la mostra di Senigallia

Indagine su un eroe a fumetti. Da venerdì a domenica apertura straordinaria dalle ore 16 alle ore 20

Topolino piace a tutti: oltre 3700 presenze per la mostra di Senigallia

SENIGALLIA – Grande successo per la mostra ‘Il “caso Topolino: indagine su un eroe a fumetti” allestita a Palazzo del Duca. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e il magazine Topolino.

Oltre 3700 sono stati i visitatori che hanno voluto ripercorrere l’evoluzione di Topolino grazie alle copertine del giornale a lui dedicate e alle tavole storiche, alcune anche originali, di autori come Disney, Gottfredson, Murry, Scarpa, Bioletto, Carpi, Pier Lorenzo De Vita, Bottaro.

“Un evento espositivo di grande qualità – sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi –che ha saputo attrarre l’interesse di un pubblico ampio e variegato. D’altra parte, il personaggio di Topolino rappresenta uno dei più noti simboli della nostra cultura di massa, portatore di valori positivi come l’amicizia, la lealtà e l’onestà. L’ottimo risultato raggiunto è merito della felice collaborazione che si è instaurata in questi mesi tra l’Amministrazione comunale, la Fondazione Rosellini e la redazione del settimanale Topolino, grazie alla quale è stato possibile realizzare anche tante attività per i più piccoli e le famiglie e collegare la mostra ai grandi eventi della nostra stagione estiva come il CaterRaduno e il Summer Jamboree”.

Visto il successo, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare di una settimana la chiusura. Pertanto, fino a giovedì la mostra sarà visitabile dalle scuole, mentre da venerdì a domenica ci sarà un’apertura straordinaria, dalle ore 16 alle ore 20. Biglietto intero 5 euro, ingresso gratuito fino a 6 anni di età. Biglietto famiglia 14 euro (2 adulti e fino a 2 ragazzi con età inferiore a 14 anni). Per informazioni:www.comune.senigallia.an.it.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it