AREA METAUROEVENTI

FANO / Reading, musica e wedding expo al Bastione Sangallo

FANO / Reading, musica e wedding expo al Bastione Sangallo

FANO / Reading, musica e wedding expo al Bastione Sangallo

FANO / Reading, musica e wedding expo al Bastione Sangallo

FANO – Musica, parole e fiori d’arancio al Bastione Sangallo di Fano, per un’altra settimana ricca di eventi. Si inizia mercoledì 14 settembre, alle ore 17.30, con la seconda sessione di pratica con il gioco dei cinque animali, a cura di Giovanni Simonetti di Qi Gong Fano.
Esercizi per immedesimarsi con attitudini, comportamento e spirito di cinque animali: la tigre, la scimmia, l’orso, la gru e il serpente. La pratica di ogni animale ha la funzione di armonizzare e stimolare l’organo a cui l’animale è connesso. Ingresso gratuito.
Giovedì 15 settembre, alle ore 21.30, grande serata di storia, letteratura e musica con “Da casello a casello” da Pier Vittorio Tondelli – Le Voci del Tempo, a cura
dell’Associazione Culturale Rembò, in collaborazione con Bastione Sangallo. Il cantante musicista Mario Congiu e la voce recitante Marco Peroni, frequentano da anni l’affascinante e misterioso rapporto fra musica e parola, lasciando affiorare di volta in volta i contorni biografici di un personaggio storico, le contraddizioni di un’epoca, sempre più spesso le libere evoluzioni della poesia. Le note, le pagine si incontrano sul terreno comune della musicalità e dell’intonazione, in un incedere di immagini evocate, suggerite all’ascoltatore. Il quale è persona e non pubblico, unico e irripetibile alloggio di fantasie, sogni, memorie: egli è portato a vedere, fabbricare per sé immagini esclusive proprio attraverso il piano d’ascolto, non indotto da video o fotografie o scenografie. La poesia non richiede orpelli: “Le Voci del Tempo” ritornano a Fano, accostando al repertorio di canzoni di Bruce Springsteen le parole di un grande scrittore come Pier Vittorio Tondelli. Un viaggio da casello a casello tutto italiano, in cui l’America si compone e scompone quale giovanile miraggio all’orizzonte, quale miracolo di suggestione in fuga dall’autoradio. “Autobahn”, l’ultimo racconto tondelliano di “Altri libertini”, propone un ragazzo alle prese con una fuga rocambolesca e impossibile dal quotidiano, su Cinquecento bianca, a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta. Partenza Carpi, destinazione Amsterdam, senza benzina nel serbatoio e soldi nel portafoglio. Un’odissea contemporanea e esilarante, da casello a casello, con la colonna sonora acciuffata al momento fra i cento capolavori del diavolo del New Jersey.
Sabato 17 e domenica 18 settembre l’intero Bastione Sangallo ospiterà invece la sesta edizione del “Wedding Italy Expò”, evento unico nel suo genere del mondo wedding. In entrambe le giornate, che avranno inizio alle ore 10, saranno presenti validi e competenti espositori che saranno a disposizione delle coppie di futuri sposi per dare loro consigli ed idee in merito al giorno delle nozze. Selezionate aziende, infatti, presenteranno i loro servizi ed i loro prodotti: abiti per la sposa e per lo sposo, locations, service foto e video, proposte di viaggi di nozze, flower designer, wedding planner e tanto altro.
L’organizzazione del Fano Wedding Expò è a cura di Dalila Scatassa di Non Solo Eventi e l’ingresso alle due giornate è gratuito. Gli ospiti possono usufruire del parcheggio Vanvitelli convenzionato con la manifestazione.

———————————-

Info: www.weddingitalyexpo.it
Bastione Sangallo: un suggestivo angolo verde nel cuore di Fano.
Orari di apertura: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 17.00 alle 23.00; venerdì, sabato,
domenica dalle ore 17.00 alle 1.00, lunedì giorno di chiusura.
Info:
Via Mura Sangallo, 61032 Fano
Mail: info@bastionesangallo.com
www.bastionesangallo.com
www.facebook.com/bastionesangallo

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it