AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Spettacolo e solidarietà: doppio successo al Foro Annonario di Senigallia

Spettacolo e solidarietà: doppio successo al Foro Annonario di Senigallia

Oltre tremila persone hanno preso parte al concerto organizzato per promuovere la raccolta di fondi a favore di Gofar per la lotta all’Atassia di Friedreich

Spettacolo e solidarietà: doppio successo al Foro Annonario di Senigallia Spettacolo e solidarietà: doppio successo al Foro Annonario di Senigallia Spettacolo e solidarietà: doppio successo al Foro Annonario di Senigallia

SENIGALLIA – Oltre tremila persone hanno partecipato al concerto gratuito organizzato al Foro Annonario per promuovere la raccolta di fondi a favore di GoFAR per la lotta all’Atassia di Friedreich. E’ stata sicuramente un’iniziativa di grande successo, sia per lo spettacolo, continuamente applaudito, sia per la partecipazione e la solidarietà espressa. Sono stati infatti raccolti 2.577 euro che saranno utilizzati per la ricerca scientifica per sconfiggere il prima possibile la “Atassia di Friedreich”.

Per l’occasione, al Foro Annonario Joe Castellani & the Adriatic Devils si sono trasformati nel Boss e nella sua E. Street Band. Ed ancora una volta questo gruppo cover ha raccolto tanti applausi.

Va ricordato che l’Atassia di Friedreich è una malattia rara, le statistiche riportano circa 100000 casi al mondo di cui 1200 in Italia, che priva chi ne è affetto di alcune facoltà neuromotorie, provocando gravi disfunzioni, problemi cardiaci, alterazioni del senso del tatto e diverse patologie collaterali. Per questa malattia non esiste ancora una cura, per quanto ne siano stati già individuati i meccanismi ed i processi responsabili.

GoFAR si occupa del supporto alla sperimentazione di farmaci che stanno dando risultati promettenti, tuttavia questo processo è ancora lungo e costoso ma porta una grande speranza fra i malati di Atassia di Friedreich.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it