AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

A Senigallia intensificati i controlli per debellare il “Binge Drinking”

A Senigallia intensificati i controlli per debellare il “Binge Drinking”

Insieme ai carabinieri della locale Compagnia sono entrati in azione gli uomini del Nas di Ancona. Controllati esercizi pubblici e discoteche. Nel corso della notte denunciato un giovane di Trecastelli per guida sotto gli effetti dell’alcool

A Senigallia maxi controlli per debellare il “Binge Drinking”

SENIGALLIA – Fine settimana all’insegna di capillari controlli da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Senigallia in collaborazione con il NAS di Ancona nell’ambito della Campagna di “controlli straordinari in materia di tutela della sicurezza di minori e contrasto all’abuso di sostanze alcoliche”.

Il servizio ha riguardato il contrasto del fenomeno tra gli adolescenti del “Binge Drinking” le abbuffate alcoliche.

I dati derivanti dai controlli: 8 esercizi pubblici tra cui una discoteca, 136 persone identificate e controllate in banca dati. Contestata una violazione amministrativa di 1000 euro ad un noto locale della movida.

Nel corso dei controlli, un giovane di 23 anni, di Trecastelli, è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool. Intorno alle 4 di notte, il giovane, mentre alla guida della sua Fiat Punto, percorreva via Castello, giunto altezza della localita’ Ripe, ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro due autovetture in sosta una Dacia Lodgy e una Nissan Qashqai. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Sul posto è intervenuta per i rilievi la pattuglia del Nucleo Radiomobile. Nella circostanza, il 23enne è stato invitato a sottoporsi al test etilometrico, risultando positivo con tasso alcolemico di 1,38 gr/lt. La Fiat Punto è stata sequestrata. Al giovane inoltre è stata ritirata la patente di guida.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it