AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo

Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo

Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo

Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempoCon Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo Con Millenarja Corinaldo torna indietro nel tempo

CORINALDO – Torna ad agosto dopo il successo delle edizioni precedenti, MILLENARJA –  scene di vita medievale, l’evento promosso e organizzato dalla compagnia Alfieri e Musici L’Araba Fenice di Corinaldo e che è parte della programmazione estiva degli eventi corinaldesi.
Il 27 e 28 agosto, infatti, tutti sono invitati a calarsi in piena atmosfera medievale presso il centro storico di Corinaldo, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Anche quest’anno Millenarja aprirà i battenti sabato 27 con l’apertura dello stand gastronomico che proporrà ottimi menù con piatti di cacciagione medievale e non solo, cucinati dal nostro chef Paolo Coppari accompagnato dal suo oramai consolidato staff.

Il tutto con prodotti freschi e delle colline corinaldesi.

A seguire apriranno i mercati medievali e le iscrizioni al torneo di Gimagiocà, nel quale quest’anno avremo novità molto interessanti e soprattutto divertenti. Potranno giocare dai più piccoli agli adulti e, novità di quest’anno, la sfida tra FAMIGLIE in un percorso a tempo nel quale si alterneranno giochi diversi fra loro.

Risate e divertimento assicurati. Per tutta la serata di sabato e la giornata di domenica si esibiranno all’interno della festa musici , combattenti, sbandieratori e tamburi con spettacoli itineranti.

Spettacolo clou della manifestazione avrà luogo domenica 28 agosto: lo spettacolo narrativo della compagnia Alfieri e Musici L’Araba Fenice,  “Bella e la Bestia” realizzato sotto la sapiente guida del regista, coreografo e maestro di bandiera Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno, coreografie del maestro di bandiera Romano Rossi, aiuto regista Marco Pettinari.

Spettacolo denso di emozioni e sensazioni che attraverseranno nel profondo il pubblico con un mix di giochi di luci, scenografie ed effetti pirici, dove attore principale rimarrà la bandiera.

A breve potrete trovare tutte le info nel sito www.sbandieratoriarabafenice.org, nella sezione Millenarja o alla pagina Facebook Millenarja.

Millenarja – l’incanto dei tempi vi aspetta a Corinaldo per accogliervi all’interno della sua cinta muraria, una delle meglio conservate delle Marche.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it