AREA MISASPORT

Corso di formazione del Coni al Centro Olimpico Tennistavolo

Corso di formazione del Coni al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia

E’ riservato ai partecipanti al progetto sperimentale dei Centri marchigiani, un’esperienza fortemente innovativa creata dopo la chiusura dei Cas (Centri di avviamento allo Sport)

Corso di formazione del Coni al Centro Olimpico Tennistavolo

SENIGALLIA – Si svolge sabato mattina (14 maggio) il corso di formazione del CONI riservato ai partecipanti al progetto sperimentale dei Centri CONI marchigiani, un’esperienza fortemente innovativa creata dal CONI dopo la chiusura dei famosi CAS (Centri di avviamento allo Sport) che sono stati una bandiera dello sport giovanile di qualità. Il nuovo progetto propone, sperimenta e valida innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile.

Questo progetto vuol offrire ai giovani dai 5 ai 14 anni non solo un luogo sicuro con servizi appropriati dove fare attività, ma anche personale adeguatamente formato ed aggiornato presso le Scuole regionali dello Sport del CONI ed un’offerta di attività differenziata per fasce d’età. Il progetto è impostato su un diverso approccio culturale e metodologico attraverso il gioco ed una attività di sperimentazione e scoperta.

Per le Marche sono pochissime le società scelte: Polisportiva Athlon di Falconara, Superbike Team di Castelfidardo, Rugby Dinamis di Falconara, Tennistavolo Senigallia, Polisportiva Senigallia, Canottieri Pesaro, Sagitta Arcieri Pesaro.

Presso il Centro Olimpico, con inizio alle ore 9.30, inizierà il corso formativo teorico pratico tenuto dal personale CONI con i referenti delle varie società. A lezioni frontali saranno associate anche dimostrazioni pratiche in palestra e sarà consegnato il kit per i ragazzi che hanno partecipato ai progetto. Per il tennistavolo Senigallia seguono i nuovi Centri CONI Falappa Nicola, Giacomini Lorenzo e Moretti Sabrina.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it