AREA MISASPORT

Progetto Giovani e Trofeo Coni al Centro Olimpico

Progetto Giovani e Trofeo Coni al Centro Olimpico 

Le promesse giovanili delle Marche del tennistavolo saranno di scena domenica 15 maggio a Senigallia

Progetto Giovani e Trofeo Coni al Centro OlimpicoSENIGALLIA – Le promesse giovanili delle Marche saranno di scena domenica 15 maggio al Centro Olimpico per due gare di differente significato. La prima riguarda il “Progetto Giovani” della federazione che ha in Falappa Nicola del Tennistavolo Senigallia il referente per le Marche e che riguarda i più piccolini. Nei mesi scorsi si sono svolti numerosi stage con l’assistenza di tecnici venuti da Roma o Formia per monitorare i progressi dell’insegnamento. Gli stage si sono svolti a Senigallia ed in altre città ma i ragazzini del Centro Olimpico sono stati sempre presenti e sono stati seguiti anche da Giacomini Lorenzo, vice di Falappa, che in palestra sta facendo un gran bel lavoro.

La seconda gara riguarda la competizione a squadre del Trofeo Coni, una manifestazione fortemente voluta dal Presidente Malagò, arrivata alla 3a edizione dopo l’avvio a Caserta e la riconferma a Lignano Sabbiadoro. che coinvolge i giovani fino ai 12/13 anni. il Tennistavolo Senigallia ha rappresentato entrambe le volte la regione Marche e anche quest’anno cercherà di fare altrettanto.

Per importanza il Trofeo CONI è la seconda manifestazione CONI più importante dopo le Olimpiadi. Coinvolge migliaia e migliaia di giovani (quest’anno 5.000 con sede di gara Sardegna) provenienti da ogni parte d’Italia. C’è stata nei mesi scorsi la possibilità che fosse proprio la nostra città ad essere invasa da tanta gioventù ma poi le cose sono andate diversamente. La manifestazione si svolgerà a settembre e la delegazione Marche partirà, come sempre, da Ancona.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it