AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Giovane libico arrestato per spaccio di stupefacenti

Giovane libico arrestato per spaccio di stupefacenti

Bloccato ad Ancona, dopo un breve inseguimento, dai carabinieri della Tenenza di Falconara

Giovane libico arrestato per spaccio di stupefacenti

FALCONARA – Nel pomeriggio di giovedì 28 aprile, in Ancona, i carabinieri di Falconara M.ma hanno tratto in arresto un 25enne  libico, già noto per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è l’epilogo di un’attività d’indagine realizzata dai militari dell’aliquota investigativa della Tenenza che da giorni tenevano sotto stretta sorveglianza R.S. già arrestato per spaccio di eroina due settimane prima dalla Finanza di Ancona.

Nell’ambito di tali controlli i militari, nel pomeriggio di ieri, effettuavano un servizio di appostamento in via Fiorini della citta Dorica.

Notavano il giovane, conosciuto con l’appellativo “il libanese”, avvicinarsi a tre ragazzi e porgere loro un involucro ricevendo in cambio delle banconote, quindi i militari decidevano di intervenire bloccando l’attività di spaccio. Alla vista dei militari “il libico” vedendosi scoperto, spingeva con forza un militare facendosi largo e iniziando una corsa nelle strette vie cittadine.

I militari iniziavano anch’essi a correre per cercare di fermalo, incitati anche dal vociare delle persone affacciate alle finestre che avevano assistito alla scena. La fuga si concludeva 300 metri dopo, nei pressi della stazione ferroviaria, dove i militari riuscivano a bloccarlo ed immobilizzarlo (il libico, durante la corsa, aveva cercato di disfarsi dello stupefacente, 10 grammi circa, buttandolo a terra e subito recuperato dai carabinieri).

L’immediata perquisizione si concludeva con il rinvenimento anche di 100 euro, provento di spaccio e di accessori per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Tratto in arresto, l’uomo, già gravato da precedenti di polizia, è stato condotto in Tribunale, ad Ancona, per l’udienza di convalida.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it