AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Minaccia un automobilista con la pistola

Minaccia un automobilista con la pistola

Nei guai una guardia giurata di Falconara, identificata dai carabinieri, subito dopo la segnalazione

Minaccia un automobilista con la pistolaFALCONARA – Tutto è successo sabato pomeriggio nella zona industriale di Falconara Marittima, quando una guardia giurata, smontante dal servizio, minacciava con la pistola d’ordinanza un’automobilista.

Erano appena le 15.30, quando  un automobilista si vedeva costretto ad accostare perché dietro di lui, una guardia giurata in divisa, glielo intimava. Questi, dopo avergli puntato la pistola d’ordinanza contro, gli recriminava una manovra azzardata che lo stava facendo uscire di strada, e dopo averlo minacciato e offeso, si allontanava velocemente.

Malgrado il panico e lo stupore, il malcapitato  automobilista riusciva ad annotare il numero della targa con cui il vigilante si allontanava e comunicarlo  ai carabinieri.  Immediatamente sul posto, una pattuglia della Tenenza di Falconara era pronta ad intervenire, e, attraverso la targa, riusciva subito ad individuare l’autore dell’increscioso fatto. Il vigilante, un 53enne di Falconara M.ma, si è prontamente scusato dell’azione, dicendo di aver passato una dura  giornata di lavoro.

Ma per i carabinieri la condotta del vigilante non ha difese, tanto da deferirlo alla Procura di Ancona per il reato di minacce aggravate e segnalarlo alla Prefettura e alla Questura di Ancona affinché siano presi i provvedimenti più opportuni nei suoi confronti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it