AREA ESINOSPORT

A Moie una grande vittoria dedicata a Lanfranco Ceccacci

 

A Moie una grande vittoria dedicata a Lanfranco Ceccacci

Le ragazze del volley superano nettamente il Lucky Wind Trevi nella giornata più triste della storia della Polisportiva Lorella Novelli

A Moie una grande vittoria dedicata a Lanfranco Ceccacci

MOIE – La partita che nessuno vorrebbe mai giocare e che invece si è costretti, nonostante tutto, a disputare a causa di un assurdo regolamento nazionale che non tiene conto delle realtà locali. Un silenzio irreale durante il minuto di raccoglimento iniziale e un applauso caloroso e lunghissimo, la dicono tutta sull’attaccamento della Pallavolo “Lorella” e di tutta la cittadinanza verso Lanfranco Ceccacci, venuto a mancare tragicamente il giorno prima in un incidente stradale. Più che uno sponsor, un amico, un compagno di vita, per tutti i dirigenti e i tifosi della Pallavolo Moie.

Dal canto loro le ragazze in campo mostrano subito in che modo vogliono ricordare il loro main sponsor.
Concentrazione massima, precisione, potenza e cura in ogni fondamentale, disorientano le avversarie e producono un iniziale 8 a 0 al 1° time out tecnico. Baroli, Alessandrini e Tozzo continuano a macinare punti e il Trevi riesce a firmare il suo primo quando l’EdilCeccacci è già a quota 11. Con un potente attacco dal centro, Argentati mette il sigillo del 16/4 al secondo tempo lungo. Non c’è molto da raccontare, perché le ragazze di Cerusico giocano la migliore pallavolo che conoscono e Trevi non riesce ad opporre alcuna resistenza. Chiude Alessandrini da posto 2, 25/8.
Moie, nel secondo parziale, cala un po’ di intensità e le umbre ne approfittano per inseguire più da vicino, 8/5 al 1°T.O.T. Paola Cesaroni, da capitano, vuole onorare nel migliore dei modi Lanfranco e mostra tutta la sua tenacia, la sua forza e la sua tecnica mettendo in ginocchio le rimanenti velleità agonistiche delle umbre con tre splendidi attacchi, 19/10.
Trevi molla e con un ace corto, Alessandrini chiude anche il secondo parziale, 25/13.
Nel terzo periodo subito 6 a 1 per le moiarole che spingono ancora più forte e si portano avanti addirittura di 10, 15/5. Cerusico, giustamente, dà spazio a tutta la panchina e Cesaroni, con tre inediti ace consecutivi, 25/9, chiude definitivamente la partita e lascia spazio ai ricordi e alla commozione.

EDILCECCACCI MOIE – LUCKY WIND TREVI       3 – 0

(25/8 – 25/13 – 25/9)

EdilCeccacci Moie: Cecato 4, Alessandrini 14, Tozzo 7, Baroli 10, Cesaroni 14, Argentati 7, Simoni 1, Mercanti (L), Fabbretti, Carbonaro, Bachieca, Sgolastra (L2). all. Raffaella Cerusico

Lucky Wind Trevi: Ceppitelli 7, Casareale 6, Pistocchi 3, Compierchio 2, Della Giovampaola 2, Pietrolati 2, Ciancio (L), Sabatini, Montanari, Commodi, Bozzi, Raspa. All. Albino Bosi.

Arbitri: Marinelli e Santin

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it