CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

Carabinieri e Polizia garantiscono sicurezza a chi frequenta i giardini pubblici di Jesi / FOTO

Carabinieri e Polizia garantiscono sicurezza a chi frequenta i giardini pubblici di Jesi / FOTO

di PIERPAOLO MASCIA

JESI – Massiccia presenza delle forze dell’ordine in tutto il territorio jesino per un ennesimo weekend all’insegna della sicurezza. Ed ormai a Jesi il motto “State sicuri” sta diventando un tam tam.

Questo pomeriggio nei giardini pubblici di via Cavallotti sono intervenute prima alcune pattuglie della locale Compagnia dei carabinieri, guidate dal comandante Elpidio Balsamo, presente durante il controllo effettuato, e subito dopo del Commissariato locale, guidate dal vice questore Paolo Arena.

Carabinieri e agenti hanno provveduto all’identificazione di alcuni gruppi di giovani frequentatori dello spazio verde, alla presenza di tante famiglie e di molti anziani.

Diversi i commenti dei presenti. Tutti si sono detti grati della presenza rassicurante di carabinieri e agenti di polizia.

I controlli proseguiranno in tutti i luoghi di aggregazione giovanile, soprattutto nei weekend.

Matteo Montesi, titolare del chiosco “Lo Sbarello” dei giardini pubblici di via Cavallotti ha così commentato l’iniziativa di carabinieri e polizia. “Sono molto soddisfatto e contento della presenza delle forze dell’ordine. Sono garanti di tranquillità e sicurezza per tutti. Vorrei anche aggiungere che i giardini sono il luogo più sicuro dove trascorrere le giornate, anche grazie alla loro presenza.

“I giardini – ha aggiunto Montesi – sono stati sempre frequentati da famiglie, anziani e giovani. Ed ora vedo, con piacere, che con l’inizio della bella stagione hanno ripreso un po’ tutti le loro abitudini. Per questo motivo la presenza di carabinieri e polizia è importantissima. Ringrazio tutte le forze dell’ordine per il lavoro che svolgono quotidianamente”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it