CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

Anziana trovata esanime in fondo alle scale, soccorsa e portata a Torrette / FOTO

Anziana trovata esanime in fondo alle scale, soccorsa e portata a Torrette / FOTO

di PIERPAOLO MASCIA

JESI – Una donna di 70 anni è stata trovata esanime, oggi pomeriggio, in fondo alle scale della palazzina nella quale abita.

Il grave incidente si è verificato in vicolo Guglielmi, nel centro storico di Jesi. A dare l’allarme al personale sanitario del 118 ed ai carabinieri è stato un condomino, poco prima delle ore 18.

Immediatamente sono intervenuti i soccorritori. L’anziana donna è stata trovata in fondo alle scale di casa. Secondo le prime indicazioni la settantenne non era cosciente ed aveva riportato un trauma cranico. Prontamente è stata caricata su un’ambulanza e trasferita davanti alla sede della Croce Rossa, dove era già atterrata l’eliambulanza del servizio sanitario regionale. La donna è stata quindi trasportata all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona.

A soccorrere la signora è stato il personale dell’automedica della Croce Rossa di Jesi, alla presenza dei carabinieri della locale Compagnia che hanno poi provveduto a scortare l’ambulanza fino al punto dove era atterrata l’eliambulanza.

Gli agenti della Polizia locale, presenti con due pattuglie, hanno invece provveduto a chiudere al traffico Porta Garibaldi e via del Fortino per facilitare l’intervento di soccorso. L’anziana è in coma.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it