CRONACAIN PRIMO PIANOJESI

Scoperta a Jesi dalla Polizia la truffa delle borse griffate

Scoperta a Jesi dalla Polizia la truffa delle borse griffate

JESI – Nella giornata di ieri, al termine dell’attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi, deferiva in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente una donna casertana di 41 anni, per il reato di truffa.

Nel mese di novembre 2023 una jesina di 62 anni, interessata all’acquisto di tre borse di alta moda griffate Gucci, Fendi e Luis Vuitton verificava la proposta di un sito che le metteva in vendita al prezzo complessivo di euro 250.

Presi contatti con la parte venditrice via social, confermata l’intenzione di acquistare, la vittima effettuava un bonifico di euro 250 sull’iban del beneficiario. Per giorni, attendeva la spedizione della merce che non arrivava mai. Con l’amara consapevolezza di essere stata raggirata, la vittima sporgeva querela.

Gli accertamenti investigativi avviati all’indomani della presentazione della querela, consentivano di risalire all’intestatario della carta prepagata legata all’iban nel quale era confluita la somma di denaro, ovvero una donna casertana con pregresse segnalazioni per truffa. Pertanto, la stessa veniva deferita in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente per truffa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it