CULTURAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Tanti consensi a Cesano per la versione invernale di “Poesia nel silenzio”

Tanti consensi a Cesano per la versione invernale di “Poesia nel silenzio”

SENIGALLIA – Come era nelle attese, così è stato. Grande successo per la “versione invernale (a tema) di Poesia nel Silenzio”, che si è svolta presso il Centro Civico di Cesano su iniziativa degli Amici della foce del fiume Cesano con la collaborazione dell’associazione La Marina Pro Cesano.

Bellissimo pubblico, belle le poesie scelte, come d’altronde è nella tradizione di Poesia nel Silenzio.

Evocativo il video per le suggestive immagini riprese a Montedoro e per il messaggio racchiuso in 15 minuti di filmato che riprendono ben 12 ore di un giorno del mese di agosto, dall’alba al tramonto.

Immagini che fanno molto riflettere sulla frenetica vita di oggi: l’impazienza, il tempo che non basta mai, le osservazioni mancate, l’ascolto perduto, la necessità di abbreviare con il rischio di trascurare e tanto altro ancora.

Poesia nel Silenzio è tutto questo: cultura, attualità, natura, ambiente, sentimenti, amore, pace, speranza, voglia di stare insieme, gioia di vivere!

Le associazioni – afferma Marco Giardini – ringraziano tutti i partecipanti, in primis Mauro Pierfederici, per la sua professionalità, per la lettura delle poesie e il modo di rapportarsi con il pubblico; l’attrice e cantante Patrizia Graziosi, che tanto piace anche quando recita le poesie dialettali senigalliesi; il maestro Albino Mattei, che con il suo splendente flauto ha trasmesso piacevolissime e avvolgenti note musicali.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it