IN PRIMO PIANOPOLITICAURBINO

Urbino Città Ideale guarda al futuro e continua a puntare su Gambini

Urbino Città Ideale guarda al futuro e continua a puntare su Gambini

URBINO – Si è tenuto un incontro tra gli appartenenti alla lista Urbino Città Ideale aperta alla partecipazione di una folta rappresentanza composta da professionisti, rappresentati di istituzioni e associazioni, delle varie realtà del territorio.

Un confronto durato oltre 3 ore. Nell’occasione si è svolto un ampio dibattito mettendo a fuoco questioni molto importanti: dai chiarimenti sui grandi progetti che stanno spopolando in tutta la città, alle questioni del quotidiano dove i cittadini e le imprese sono impegnati a fronteggiare l’aumento dei costi delle materie prime e della gestione, e le famiglie trovano difficoltà ad arrivare a fine mese a causa dell’aumento del costo della vita.

Il Movimento conferma la volontà a portare avanti la conclusione della legislatura attraverso il lavoro di quanti sono impegnati a vario titolo negli assetti amministrativi, valorizzando con iniziative gli ottimi risultati. Tutti i presenti hanno sottolineato il serio e costante impegno degli uomini e delle donne del Movimento, i quali stanno riscuotendo l’ammirazione dei cittadini.

Il documento del Movimento, approvato e sottoscritto dall’assemblea, esprime la volontà di proseguire l’esperienza politico-amministrativa partecipando alle prossime elezioni di primavera, auspicando il terzo mandato per il sindaco Maurizio Gambini, mandato strategico  per portare a compimento le opere, mettendo a  frutto i progetti e le azioni programmatiche di adeguato profilo amministrativo e culturale.

Il Movimento, con lealtà si mette a disposizione per contribuire alle scelte programmatiche e alla composizione di una coalizione coesa e rispettosa delle diverse sensibilità, nel rispetto della pari dignità.

Al Movimento aderiscono donne e uomini all’altezza di competere ad ogni livello di responsabilità e nel contesto più generale della città, pertanto si dichiarano contrari a qualsiasi decisione unilaterale, respingendo ogni pretesa di privilegi, compresa la lealtà che non prevede in contemporanea il gioco in più tavoli, certi che Maurizio Gambini saprà guidare la coalizione con rigore e garanzia per ogni soggetto politico.

Al caratteristico logo del Movimento rappresentato dalla Città Ideale, verrà aggiunto un significativo “PIU’” per indicare un rinnovato impegno a fare di PIU’ e meglio. PIU’ risposte alle esigenze della collettività, al dialogo con Istituzioni e cittadini, nuove energie, sostegno e attenzione al sistema Università la quale, insieme al turismo, costituiscono le colonne portanti della cultura e dell’economia, nuove aggregazioni con lo spirito del Movimento nato e cresciuto per sopperire alla litigiosità dei partiti, servendo i cittadini fuori da ogni logica personalistica.

Una prossima iniziativa sarà finalizzata a presentare al pubblico, in modo dettagliato le azioni e la politica futura.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it