CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

A Fano controlli straordinari della Polizia, 10 stranieri trovati nell’ex Convitto Vittoria Colonna

A Fano controlli straordinari della Polizia, 10 stranieri trovati nell’ex Convitto Vittoria Colonna

FANO – Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano, coordinato dal dirigente dottor Stefano Seretti, ieri mattina, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Pesaro e Urbino, ha svolto delle verifiche all’interno dell’ex Convitto Vittoria Colonna.

L’attività, effettuata, con la collaborazione della Polizia locale di Fano, ha portato all’identificazione di dieci cittadini stranieri, che avevano trovato alloggio all’interno della struttura in condizioni di sicurezza e igieniche estremamente precarie, tra rifiuti, polvere, residui di combustione e vetri rotti.

Al termine degli accertamenti i predetti venivano denunciati in stato di libertà per il reato di invasione di edifici. La loro posizione, inoltre, è al vaglio della Questura per quanto concerne l’eventuale erogazione della misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Fano.

Per quattro degli indentificati, infine, sono in corso approfondimenti a cura dell’Ufficio Immigrazione volti ad appurare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale e l’eventuale emissione di provvedimenti di espulsione.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it