EVENTIIN PRIMO PIANOJESI

I sapori e le atmosfere di Food&Drink arrivano a Jesi

I sapori e le atmosfere di Food&Drink arrivano a Jesi

JESI – Dopo il successo registrato ad Ancona, i sapori e le atmosfere di Food&Drink, arrivano a Jesi.

La rassegna promossa da Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Jesi si terrà il 4 e 5 novembre con lo scopo di rendere protagonisti bar, ristoranti e caffè e valorizzare il centro storico rendendolo attrattivo per le famiglie e per i giovani.

22 i locali che hanno aderito all’iniziativa e che proporranno menù ispirati al Paese del mondo scelto in abbinamento e un allestimento a tema con i colori e atmosfere.

Una formula consolidata quella di Food&Drink, che permetterà di vivere un clima suggestivo dal sapore internazionale.

Quest’anno ci sarà anche la possibilità di partecipare ad un contest fotografico: basterà scattare una foto del proprio aperitivo/cena e condividerla sul proprio profilo Instagram o Facebook usando #FoodDrinkJesi2022.

La foto con più “like” vincerà un aperitivo per 2 persone in uno dei locali Food&Drink.

“La manifestazione si conferma vincente perché rende attrattivi i centri cittadini mettendo in rete le attività. È diventata negli anni un appuntamento che richiama sempre più persone animando i centri storici e valorizzando le attività che fanno ristorazione”, ha detto Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.

A prendere parte alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo, Cristina Brunori e Marco Arlia, Presidente e Responsabile della Confartigianato territoriale di Jesi e Marco Toccaceli Responsabile dell’ufficio territoriale di Confartigianato.

“Le imprese della somministrazione sono il biglietto da visita di una città, svolgono un ruolo fondamentale nell’accoglienza di cittadini e turisti. Questa iniziativa offre loro l’opportunità di promuoversi e nello stesso tempo di promuovere il territorio, la cultura dell’accoglienza e del fare impresa”, ha sottolineato Giulia Mazzarini, Responsabile alimentaristi Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.

Programma e aziende aderenti nel sito https://laviamaestra.com/fooddrinkjesi/, su https://www.laviamaestra.com/ e sulle pagine Facebook e Instagram @LaViaMaestraMarche

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it