AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANOVIDEO

In fiamme la motrice di un camion, parzialmente bloccata la Statale 76 / Video

In fiamme la motrice di un camion, parzialmente bloccata la Statale 76 / Video

SERRA SAN QUIRICO – Questa sera i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Statale 76, nel comune di Serra San Quirico, per l’incendio della motrice di un camion alimentata da Gas Naturale Liquefatto.

Il conducente dell’automezzo ha accostato sulla piazzola di sosta durante la marcia vedendo le fiamme che stavano interessando la cabina del camion.

Sul posto si sono portate le squadre dei Vigili del fuoco di Fabriano e Jesi con 4 autobotti che hanno provveduto a spegnere l’incendio che ha distrutto completamente la cabina del camion. Il semirimorchio, adibito al traporto di cemento, era vuoto.

Subito dopo sono state avviate le operazioni di verifica e messa in sicurezza del serbatoio di GNL (Gas Naturale Liquefatto) dell’automezzo. Per ridurre la pressione del serbatoio una squadra specializzata dei Vigili del fuoco, giunta dalla sede centrale di Ancona, ha effettuato l’operazione di messa in torcia del gas per bruciare la fase gassosa, riportando così il serbatoio alle normali condizioni di utilizzo.

La corsia della Statale 76, direzione Roma, è stata chiusa temporaneamente  al traffico per consentire tutte le operazioni di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza del camion. Sul posto anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale.

QUI SOTTO un video:

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it