CULTURASENIGALLIA

Venerdì a Senigallia la presentazione del libro di poesie in dialetto di Simone Quilly Tranquilli

Venerdì a Senigallia la presentazione del libro di poesie in dialetto di Simone Quilly Tranquilli

SENIGALLIA – Venerdì 20 dicembre, alle ore 18,30, si terrà nella Sala Conferenze del Palazzetto Baviera la presentazione del libro di poesie in dialetto senigalliese scritte da Simone Quilly Tranquilli, intitolato “’L poeta ha da stà mal – Dieci anni di poesie senigalliesi”.

Ecco quanto scrive l’autore nel presentare l’iniziativa:

di SIMONE QUILLY TRANQUILLI*

Ho voluto raccogliere tutte le poesie, serie, semiserie ma per la maggior parte tutt’altro che serie, che ho scritto in questi dieci anni in questo libro edito dalla Venturaedizioni, casa editrice senigalliese che da tempo pubblica opere di autori locali.
Questo libro è per me un punto d’arrivo e di partenza insieme ma anche un sogno che avevo da tempo riposto nel cassetto.
Ho da sempre l’hobby della scrittura e della poesia ma soprattutto uno sconfinato amore per il dialetto senigalliese e per la città di Senigallia che è la città dove sono nato e dove ho vissuto per la maggior parte della mia vita.
Per questo vi invito a partecipare a questo evento a cui tengo molto che avrà per me il sapore della festa.
Mi faranno compagnia tra i relatori l’amico Mauro Pierfederici attore e regista senigalliese e l’editrice e amica Catia Ventura mentre il musicista Gabriele Carbonari, con cui ho condiviso l’esperienza di “Senigallia Blues”, cd di canzoni in dialetto senigalliese, eseguirà alcune di queste canzoni i cui testi compaiono nel libo e delle quali sono autore assieme a Leonardo Barucca di Gent’d’S’nigaja.
Vi do appuntamento, dunque, a Venerdì 20 dicembre in Sala Conferenze del Palazzetto Baviera a due passi dalla Rocca e da Palazzo del Duca per questo appuntamento col dialetto e con la poesia, sarà un modo anche per scambiarci i saluti e gli auguri per le imminenti festività natalizie.
Grazie e tanti auguri di Buon Natale a tutti.
*Poeta dialettale senigalliese

https://medium.com/@quillyx/l-poeta-ha-da-st%C3%A0-mal-843ae4b5d965

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it