AREA CESANOEVENTI

Giovedì a San Lorenzo in Campo confronto pubblico sull’allevamento avicolo da realizzare nell’ex Aquater

Giovedì a San Lorenzo in Campo confronto pubblico sull’allevamento avicolo da realizzare nell’ex Aquater

SAN LORENZO IN CAMPO – L’Amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo ha reso noto che giovedì 5 dicembre, alle ore 21, presso la palestra comunale, si terrà un’assemblea pubblica per affrontare il tema dell’allevamento avicolo della Fileni da realizzare nell’area ex Aquater.
L’assemblea sarà finalizzata ad illustrare in maniera esaustiva tutti i dettagli del progetto, dare risposte ai legittimi interrogativi che la popolazione si sta ponendo, nonché chiarire aspetti procedurali.
“Vista l’importanza dell’argomento – scrive il sindaco di San Lorenzo in Campo -, è stata scelta una modalità operativa ed organizzativa finalizzata a dare la più ampia possibilità a tutti di partecipare all’assemblea, che sarà aperta ovviamente anche ai cittadini dei territori limitrofi.
“Sarà un momento di incontro e dialogo, aperto ovviamente a tutti, nel quale confrontarsi in maniera costruttiva sui vari aspetti di tale progetto di iniziativa privata.
“Dopo interlocuzione di stamane con il Comitato – scrive sempre il sindaco di San Lorenzo in Campo -, si dichiara sin da subito la disponibilità a far intervenire il Comitato stesso in maniera attiva, con la finalità che il confronto possa essere il più ampio ed esaustivo possibile.
“Ci auguriamo tutti che questo momento di incontro possa essere vissuto da ognuno come costruttivo e sereno, al fine di poter effettuare un confronto serio su tutti gli aspetti del progetto e ricadute sul territorio.
“Si ribadisce infine – afferma sempre il sindaco – che ogni altro passaggio formale dell’iter autorizzativo della VIA regionale, nonché dei vari endo-procedimenti, sarà puntualmente comunicato ufficialmente dall’Amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it