AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Dopo le violente mareggiate altri danni sulla spiaggia e sul lungomare di Marina di Montemarciano / FOTO

Dopo le violente mareggiate altri danni sulla spiaggia e sul lungomare di Marina di Montemarciano / FOTO

MARINA DI MONTEMARCIANO – Il maltempo delle ultime ore ha creato danni anche nel nostro territorio. Violente mareggiate si sono abbattute nella notte, ma anche nelle prime ore della giornata, lungo la costa marchigiana. A Marina di Montemarciano, uno dei centri più vulnerabili, le onde hanno raggiunto il lungomare, arrivando in prossimità delle abitazioni.

Una situazione che si ripete sempre più spesso. Basta infatti una mareggiata più forte e la spiaggia di Marina di Montemarciano subisce danni notevoli.

A tal proposito vanno ricordate le manifestazioni di protesta, organizzate anche lo scorso anno, dagli operatori turistici e da chi abita nella zona mare di Marina di Montemarciano per caldeggiare un intervento risolutivo che, però, tarda ad arrivare.

Questa mattina la spiaggia ed il lungomare, per l’ennesima volta, sono stati invasi da rami, tronchi, ghiaia e rifiuti di ogni genere. Tanto che alcuni operai, da questa mattina, sono al lavoro per cercare di ripristinare quantomeno la viabilità sul lungomare. Ed è anche iniziata, nel contempo, la conta dei danni subiti dagli stabilimenti balneari.

Nelle foto (di Gianluca Sampaolesi): la spiaggia ed il lungomare di Marina di Montemarciano dopo le ultime mareggiate

QUI SOTTO due video:

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it